Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Problema corrente sporca?

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[11] Re: Problema corrente sporca?

Messaggioda Foto Utentemir » 23 gen 2013, 14:46

simi40 ha scritto:@mir: il problema è che ho portato due volte il decoder al centro assistenza più vicino, ed entrambe le volte il decoder ha svolto tutte le funzione egregiamente;

d'accordo,ma continuo ad essere del parere che non sia un problema di alimentazione perché ritengo che se lo fosse interesserebbe l'intero funzionamento dle dispositivo e non solo in una particolare funzione,non solo ma interesserebbe anche altri dispostivi elettronici presenti nell'appartamento e probabilmente anche qualche vicino.
L'idea di Foto UtenteIsidoroKZ di un elemento di disturbo esterno nella zona potrebbe essere plausibilee mi chiedevo (non sono esperto in merito) e chiedo anche ad Foto UtenteIsidoroKZ se ci fosse la possibilità di provare a schermarlo in qualche modo ...

dimenticavo,Foto Utentesimi40 è possible conoscere marca/modello dell'apparecchio ?
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[12] Re: Problema corrente sporca?

Messaggioda Foto Utentesimi40 » 23 gen 2013, 15:47

Marca: Samsung P990V

Anch'io pensavo a problemi del dispositivo, ma davanti a controprove ho mollato anche queste tesi...
Foto Utentesimi40
0 2

1
voti

[13] Re: Problema corrente sporca?

Messaggioda Foto UtenteMSilvano » 23 gen 2013, 16:24

Anni fa un utente aveva un problema con un PC...a casa sua non si accendeva, andava in blocco, mentre in ufficio, a casa di un suo amico e presso il negozio che glielo aveva venduto funzionava benissimo...
Il poveraccio ha girato una settimana con il PC sottobraccio e alla fine ci ha contattato, perché l'assistenza gli ha detto che probabilmente era un problema di frequenza...in casa sua forse non c'erano 50 Hz :shock:

Intervengo io, misuro la tensione, tutto ok..mi racconta tutta la storia dei suoi pellegrinaggi con PC al seguito...e allora gli ho chiesto:
Scusi, ma quando va in giro con il PC, porta tutto (monitor, tastiera, mouse) o solo il tower?
No, solo il tower...

Sorpresa...era la tastiera guasta....cambiato tastiera, il PC si è acceso.

Tutta sta storiella per chiederti: Sei sicuro che il problema sia il decoder e non qualcosa collegato ad esso, che lo disturba? Qualcosa che rimane a casa, quando tu vai in giro con l'apparecchio?
Foto UtenteMSilvano
2.083 1 3 6
Expert
Expert

0
voti

[14] Re: Problema corrente sporca?

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 23 gen 2013, 16:29

:-) Ciao, scusate ma il problema potrebbe avere una causa/soluzione più semplice e "inaspettata" del previsto, ovvero che il "disturbo" provenga dal televisore a cui è collegato (o da un difetto del cavo SCART o altro, non so come è collegato), se non lo avessi già fatto (il che demolirebbe la mia teoria :mrgreen: ) potresti provare a collegargliene uno diverso ;-) O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[15] Re: Problema corrente sporca?

Messaggioda Foto Utentesimi40 » 23 gen 2013, 16:45

Quando ho provato il decoder in altri posti, portavo con me gli alimentatori (me ne hanno dato uno di scorta che non risolve il problema nella mia abitazione) ed il telecomando. L'unica cosa che rimane in casa è la tv ed il cavo HDMI, però in casa ho provato in un'altra stanza con altra tv e cavo scart ed il problema persiste.
Foto Utentesimi40
0 2

0
voti

[16] Re: Problema corrente sporca?

Messaggioda Foto Utenteguzz » 23 gen 2013, 17:00

hai la possibilità di provare un altro decoder uguale a casa tua?
Almeno l'itagliano sallo...
Foto Utenteguzz
6.067 3 5 7
Master EY
Master EY

0
voti

[17] Re: Problema corrente sporca?

Messaggioda Foto Utentesimi40 » 23 gen 2013, 17:14

guzz ha scritto:hai la possibilità di provare un altro decoder uguale a casa tua?

Dovrei sentire qualcuno, anche questa come opzione non è male.
Foto Utentesimi40
0 2

Precedente

Torna a Elettronica generale