sono nuovo, ma vi pongo subito un problemino, sperando che qualcuno mi sia di aiuto: da qualche giorno ho un problema molto seccante all'impianto di casa.
Ho acquistato casa 5 anni fa e, tra le altre cose, ho fatto mettere a norma l'impianto da una ditta (quello vecchio era terribile). Ha sempre funzionato tutto bene, ma da circa una settimana mi scatta il salvavita OGNI sera alle 21:00 circa e non ne vuole sapere di risalire se non dopo le 22:00. la stessa cosa succede poi intorno all'1:00 di notte fino alle 3:00 circa.
Il problema è per le prese, perché escludendo queste le luci funzionano normalmente. La caldaia esterna (e relativo crono termostato) ha una sua linea (per fortuna almeno non prendo freddo
Dopo un paio di tentativi di capire il problema ho sentito la ditta che mi fece i lavori, ma l'unica cosa che mi hanno saputo dire è che ci dovrebbe essere un elettrodomestico in corto. La cosa strane però è che il sabato e la domenica che stiamo a casa tutto il giorno facciamo esattamente le stesse cose che degli altri giorni: la corrente non scatta se non agli orari che ho detto prima. TV varie, lavatrice, ferro da stiro, lavastoviglie, computer, forno, microonde, ecc ecc tutto bene, alle 21:00 BOOM via la corrente....
Ho delle prese in terrazzo, ma le ho controllate varie volte. Oltretutto quando piove di giorno non c'è problema....
A qualcuno viene in mente qualcosa??

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)