Le piace fumare bianco ogni tanto
Moderatore:
Franco012
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
CIAO A TUTTI RAGAZZI HO UN PROBLEMA SU UNA ZAFIRA 2.0 DEL 2003 CHE CI SONO DIETRO DA DUE MESI E NON RIESCO A RISOLVERLO. VI STPIEGO LA MACCHINA VA BENE SULLA STRADA MA IN ALCUNE PARTENZE FA FUMO BIANCO LA CENTRALINA NON MEMORIZZA ERRORI CHE SARà MISTERO! IO ED IL MIO COLLEGA DOPO TANTE PERIPEZZIE E CONTROLLI VARI SIAMO GIUNTI AD UNA CONCLUSIONE LA E.G.R. NON REGGE PIù LE PULSAZIONI DELLA CENTRALINA E A FREDDO SI APRE TROPPO PROVOCANDO FUMO IN ECCESSO SOLO CHE NUOVA COSTA QUASI 500 EURO QUALCUNO MI PUò AIUTARE A TROVARLA USATA ? PULTROPPO SU QUELL'IMPIANTO HANNO PENSATO BENE DI FARE LA EGR ELETTRICA CON POTENZIOMETRO QUINDI VOLENDO NON SI POTREBBE NEANCHE ABOLIRE CHE LA CENTRALINA VA IN RECOVERY ASPETTO VOSTRI CONSIGLI GRAZIE ANTICIPATAMENTE
0
voti
Innanzi tutto io proverei a chiuderla e vedere se l' auto parte, altrimenti son soldi buttati anche per un' egr usata.
0
voti
Se e' quella escludila via mappa se e' possibile......ti ho mandato un pm 
0
voti
spider ma cosa intendi per escudere via mappa con la diagnostica?? spiegati meglio grazie
0
voti
Ciao LUDEMA, all'interno dell'ECU c'è tutta una serie di piani atti a comandare il funzionamento dei vari organi motore (iniettori, candele, EGR, motorino del minimo, ecc...) in funzione della necessità istantanea.
Quindi è possibile modificare il piano dell'EGR in modo che rimanga chiusa.
Lo si fa attraverso i programmi usati per modificare l'ECU, per intenderci quelli che vengono generalmente utilizzati per aumentare le prestazioni della vettura...
Dipende però da che motore monta la tua auto, in quanto so che con alcune Opel ci sono problemi! Per alcune è sufficiente mettere la famosa placchetta metallica, altre chiudendo l'EGR in qualsiasi modo (quindi anche via software) viene segnalata l'avaria!
Ciao,
Bart.
Quindi è possibile modificare il piano dell'EGR in modo che rimanga chiusa.
Lo si fa attraverso i programmi usati per modificare l'ECU, per intenderci quelli che vengono generalmente utilizzati per aumentare le prestazioni della vettura...
Dipende però da che motore monta la tua auto, in quanto so che con alcune Opel ci sono problemi! Per alcune è sufficiente mettere la famosa placchetta metallica, altre chiudendo l'EGR in qualsiasi modo (quindi anche via software) viene segnalata l'avaria!
Ciao,
Bart.
0
voti
ma come faccio a modificare l'apertura se mi dai una dritta!!
0
voti
Ma perché vuoi incasinarti e/o buttare soldi?
Costruisciti una guarnizione cieca e montala sull'EGR! E' il modo più semplice ed economico per escluderla ed è inoltre un'operazione assolutamente reversibile...
Infine se credi che non ce la faccia più a stare chiusa, non ha molto senso la modifica via software...
Se poi ti si accenderà la spia dell'avaria motore, si penserà ad un'altra soluzione...
Sei però sicuro che il fumo bianco non sia semplicemente condensa dovuta alle attuali condizioni meteo?
Ciao,
Bart.
Costruisciti una guarnizione cieca e montala sull'EGR! E' il modo più semplice ed economico per escluderla ed è inoltre un'operazione assolutamente reversibile...
Infine se credi che non ce la faccia più a stare chiusa, non ha molto senso la modifica via software...
Se poi ti si accenderà la spia dell'avaria motore, si penserà ad un'altra soluzione...
Sei però sicuro che il fumo bianco non sia semplicemente condensa dovuta alle attuali condizioni meteo?
Ciao,
Bart.
0
voti
Bart ha scritto:Ma perché vuoi incasinarti e/o buttare soldi?
Ciao,
Bart.
Pienamente d'accordo.
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa