Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Regole da rispettare, modifiche, aggiunte, idee per EY

Moderatore: Foto Utenteadmin

1
voti

[591] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto Utenteadmin » 28 gen 2013, 16:05

Io per ora riesco ad aggiungere simboli alle librerie già presenti, ma non riesco a definire una libreria completamente nuova.
I simboli che ho creato non riesco a rinominarli, come Foto UtenteCandy: cambio nome ma poi torna sempre il precedente
Foto Utenteadmin
196,7k 9 12 17
Manager
Manager

1
voti

[592] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtenteDirtyDeeds » 28 gen 2013, 16:09

Io riesco a rinominarli premendo il tasto "Invio".
It's a sin to write sin instead of \sin (Anonimo).
...'cos you know that cos ain't \cos, right?
You won't get a sexy tan if you write tan in lieu of \tan.
Take a log for a fireplace, but don't take log for \logarithm.
Foto UtenteDirtyDeeds
55,9k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[593] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto Utenteadmin » 28 gen 2013, 16:17

Vero, con Invio il nome si modifica. Però succede che se vi clicco sopra per utilizzarlo, non lo riconosce e come simbolo ne carica un altro, il successivo,. Per farglielo accettare devo uscire dal programma e rientrare. Allora il nuovo nome è associato al simbolo
Foto Utenteadmin
196,7k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[594] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtenteKagliostro » 28 gen 2013, 16:54

Avevo notato che la funzione rinomina è usabile, ma solo per le librerie personali aggiunte, non per quelle standard

Io riesco a generare un nuovo elemento, salvarlo, rinominarlo ed usarlo con il nuovo nome

e pensavo per le librerie standard fosse una cosa voluta il fatto di non poter cambiare i nomi

K
Foto UtenteKagliostro
6.401 4 5 7
Master
Master

0
voti

[595] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 28 gen 2013, 21:07

Foto UtenteCandy, Foto Utenteadmin, Foto UtenteDirtyDeeds, Foto UtenteKagliostro: GRAZIE! :ok:

In teoria, le librerie standard di FidoCadJ sono le seguenti:
- la libreria standard propriamente detta, quella del vecchio FidoCAD per Windows
- la libreria PCB
- la libreria IHRAM 3.1
- la libreria di elettrotecnica.

Se la modalità di compatibilità con FidoCAD per Windows è attiva, l'unica libreria considerata standard quando l'opzione "suddividi macro non standard" viene scelta è solo la prima della lista. Così avveniva in ogni caso nelle versioni di FidoCadJ precedenti alla 0.24.1.

In ogni caso, FidoCadJ non dovrebbe permettere di modificare alcunché sulle librerie mostrate in lista.
Devo mettere a punto il menu popup, sui simboli non modificabili certe opzioni dovrebbero essere disattivate.

Io continuo a leggervi, nei prossimi giorni forse inizierò a correggere problemi. Tuttavia, una volta trovato un errore, mi farebbe molto comodo avere una lista di operazioni da compiere per replicarlo, da quando viene aperto FidoCadJ.
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[596] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtenteCandy » 28 gen 2013, 21:58

Come prossimo primo passo fai in modo che FCJ salvi un log di tutte le azioni fatte. Non e' immaginabile che intanto che si lavora si tenga traccia dei passaggi fatti per poi raccontarteli.
Foto UtenteCandy
32,5k 7 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

1
voti

[597] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 28 gen 2013, 22:23

Foto UtenteCandy, quanto chiedi richiederebbe un lavoro che probabilmente non sospetti. Ed innumerevoli grattacapi ancora peggio. Io già ci passo le mie serate libere dietro FidoCadJ, preferisco non peggiorarmi la vita ulteriormente.
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[598] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtenteCandy » 28 gen 2013, 22:57

Invece lo so. Ho passato tutto Natale ed Epifania, giorni intermedi compresi, giorno e notte, a fare questa operazione su S7DataArchiver. Non c'è verso, gli utenti per bene che ti vogliano non ti riportano che il 10% delle info utili. Ma non potrebbero fare diversamente: loro non sanno cosa c'è dietro e cosa può servire allo sviluppatore per debuggare un problema.

EY non se ne fa nulla del mio S7DA, ma stai ben certo che so cosa c'è dietro ai progetti free e ti faccio buona compagnia in termini di ore dedicateci.
Foto UtenteCandy
32,5k 7 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[599] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtenteKagliostro » 28 gen 2013, 23:05

Foto UtenteDarwinNE visto che già esiste una funzione <annulla> e che quindi il programma sa qual è l'ultima azione svolta

ti sarebbe molto complicato registrare in qualche posto l'elenco degli untimi 10-20 comandi lanciati ? (N.B.: nessuna funzione di annulla multipla, solo archivio nome comando)

In caso di errori, se il programma non si blocca del tutto come successo ad Admin, si potrebbe sempre consultare l'elenco e proporti il suo contenuto

Ma non so se questo potrebbe essere pesante da implementare e soprattutto utile allo scopo

K
Foto UtenteKagliostro
6.401 4 5 7
Master
Master

0
voti

[600] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 28 gen 2013, 23:31

No. Annulla funziona solo con le operazioni "bene educate" e difatti non funziona (ancora) con le operazioni sulle librerie. Me ne sono reso conto solo qualche giorno fa. Del resto, se le operazioni sono "bene educate" non è lì che i problemi insidiosi rischiano di apparire.

L'unica cosa che servirebbe registrare tutto, e quindi tutte le interazioni via tastiera e via mouse, con tutti i casini immaginabili tecnici e non tecnici (se non altro con la privacy). Anche se fosse possibile e se gli utenti fossero disposti a farlo, mi ritroverei con troppe informazioni da gestire. Inoltre, filosoficamente non mi piace per nulla.

E' più che possibile fare bug report sensati, sintetici ed utili. Foto Utenteadmin l'ha fatto pochi messaggi fa ed stasera credo di aver risolto (o comunque migliorato) il problema che ha trovato. Le informazioni chiave sono: "la finestra dei parametri è sparita sotto la finestra principale" e "non accadeva con la versione 0.24.1". Punto. La situazione non era chiara all'inizio, ma interagendo con lui lo è diventata. La soluzione ai problemi del codice non è lo scrivere altro codice.
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Chiarimenti, regole, informazioni, proposte