Concordo che scrivere ulteriore codice non sia il massimo
e la mia ingenuità si basava sul fatto che pensavo che quella funzione fosse sempre attiva
argomento chiuso, se si presenta un qualsivoglia problema starò attento e cercherò di riportarti la cosa nel miglior modo possibile
Grazie per il tempo che dedichi a tutto questo
K
E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?
Moderatore:
admin
0
voti
Ho incontrato questo problema: ho generato un nuovo simbolo da un disegno a cui ho dato un certo nome, diciamo pippo. Volendo modificarlo, ho generato un nuovo simbolo, sempre dallo stesso disegno, a cui ho di nuovo dato il nome pippo. A quel punto nella libreria c'erano due pippi (ma niente calzelunghe
); cancellando il vecchio pippo, però, è rimasto il nome di quello nuovo, ma vuoto.
It's a sin to write
instead of
(Anonimo).
...'cos you know that
ain't
, right?
You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.
Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.
instead of
(Anonimo)....'cos you know that
ain't
, right?You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.-

DirtyDeeds
55,9k 7 11 13 - G.Master EY

5
voti
Ciao a tutti, ringrazio tanto Zeno degli auguri! Purtroppo il mio tempo libero si è ridotto a nulla da quando la robotica è diventato un lavoro.. non mi sono dimenticato, e a volte mi capita di trovare risposte ai miei quesiti su ElectroYou! D'altra parte il mio vecchio articolo sulle macchine cnc deve farmi sembrare una specie di esperto (cosa che assolutamente non sono) perché da allora continuano a contattarmi persone per consigli, spero di essere di aiuto... addirittura io stesso una volta ho cercato delle info su google riguardo ad una cnc ed è uscito il mio articolo su ElectroYou!! mah..
Comuque nonostante la mia latitanza volevo dirvi che siete sempre i migliori in italia, le risposte giuste sono qui.
Ciao, Flavio
Comuque nonostante la mia latitanza volevo dirvi che siete sempre i migliori in italia, le risposte giuste sono qui.
Ciao, Flavio
1
voti
Grazie a nome di tutti
ian27177
EY deve comunque ringraziarti per i tuoi contributi.
Buon lavoro con la robotica allora!
Com'è poi andata ad Hong Kong?
L'intenzione era di disegnare una vignetta in cui Bender ti cercava laggiù per augurarti Buon Compleanno, oltre che per chiederti di sistemargli alcuni meccanismi
EY deve comunque ringraziarti per i tuoi contributi.
Buon lavoro con la robotica allora!
Com'è poi andata ad Hong Kong?
L'intenzione era di disegnare una vignetta in cui Bender ti cercava laggiù per augurarti Buon Compleanno, oltre che per chiederti di sistemargli alcuni meccanismi
0
voti
Ticket per
DarwinNE.
Problema nella 0.24.2.alpha che non c'era in precedenza.
Se si seleziona circuito/testo del circuito, il testo compare nella finestra ma scompaiono i menu File Composizione Vista Circuito ed il testo del circuito all'interno della finestra non si può copiare il testo o parte del testo. Non appare il menu contestuale
Problema nella 0.24.2.alpha che non c'era in precedenza.
Se si seleziona circuito/testo del circuito, il testo compare nella finestra ma scompaiono i menu File Composizione Vista Circuito ed il testo del circuito all'interno della finestra non si può copiare il testo o parte del testo. Non appare il menu contestuale
0
voti
Pulsante <Seleziona> attivato
Se si seleziona un componente con un doppio click veloce la finestra si apre regolatrmente
se poi, innavvertitamente, si clicca un'altra volta sul componente la finestra sparisce, ogni ulteriore click sul componente (che risulta già selezionato) provoca un "lampeggio" della finestra ma non la sua apparizione
per farla riapparire bisogna pigiare <esc> e poi cliccare nuovamente due volte sul componente
K
p.s.: avrei bisogno di assegnare un colore diverso dal nero ad alcuni componenti, si tratta sia di componenti nuovi che sto provando a costruire, sia di componenti già esistenti cui vorrei dare un colore diverso per evidenziarli negli schemi (farebbe comodo anche poter selezionare tutta una parte del circuito e cambiarne il colore)
Si può fare in qualche modo, intendo senza modifiche al programma ?
Grazie
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

1
voti
Allora, faccio il punto di quello che mi avete segnalato fino ad adesso che non va sulla 0.24.2 alpha:
1.
admin ha segnalato al messaggio 582 viewtopic.php?f=4&t=18347&start=580#p377178 un problema di modicità della finestra di introduzione dei parametri. La finestrina può sparire sotto quella principale e risulta difficile riportarla sopra. Ho trovato del codice errato (resti di alcuni giochi poco ortodossi) che potrebbe giustificare questo comportamento ed ho cercato di correggerlo.
2.
DirtyDeeds segnala "la difficoltà di selezionare il giusto oggetto quando ce ne sono diversi vicini in una scala piccola." Questo è trattato in questa feature request: https://sourceforge.net/p/fidocadj/feature-requests/15/
Prendo nota, se ci sono idee utili per come trattare questo problema dal punto di vista dell'interfaccia, pregherei di partecipare ai commenti su SourceForge, ma per il momento dò la priorità ai bug.
3.
Candy segnala "Con quest'ultima versione il programma non fa più la separazione in primitive dei simboli di librerie non standard." Ho provato e difatti il meccanismo non funziona.
admin conferma e precisa nel messaggio [607] viewtopic.php?f=4&t=18347&start=600#p378101 che questo il meccanismo avviene solo nel copia/incolla e che durante il salvataggio tutto procede bene. Non dovrebbe essere un comportamento difficile da correggere, mi metto al lavoro stasera e vedo cosa posso fare. EDIT: difatti! Dovrei aver risolto il problema (errore di una banalità sconsolante, mi è passato più volte sotto gli occhi prima di accorgermi che fosse lì).
4.
Candy segnala "il comando "Rinomina" del menù a tendina sulle libreria, sembra non fare nulla." Due sere fa, ho fatto in modo che il menu a tendina mostri voci attive solo se l'elemento su cui si fa click è modificabile. Detto questo, se hai fatto la prova su un elemento della tua libreria (penso per correggere gli accenti sballati come encoding) e non è successo nulla, vuole dire che c'è un problema, che però non riesco a replicare.
admin conferma. Il comportamento indicato mi fa pensare che la libreria venga modificata in memoria quando il nome viene cambiato (la cosa avviene in due passi, prima sull'albero, poi sulla struttura della libreria), poi il file viene scritto con i nuovi dati, ma per una ragione o per un'altra non ci sono le modifiche.
admin, sulla base di quello che hai scritto nel messaggio [593], se invece di uscire e rientrare in FidoCadJ selezioni il comando "Circuito/Aggiorna librerie" (Command-U), il nome mostrato è quello corretto?
Cos'avete impostato come directory nella quale lavorare sulle librerie? Potete dare un'occhiata al file, prima e dopo il tentativo di modifica? Ci sono simboli replicati che appaiono? EDIT (4 fev. 2013): dovrei aver risolto il problema.
5.
DirtyDeeds segnala nel messaggio [602] un problema di cancellazione di simboli omonimi. Non sono ancora riuscito a replicare il problema, la cancellazione mi sembra funzionare anche con simboli omonimi. Quando parli di "pippi" indichi la chiave o proprio il nome? Perché il riconoscimento di un simbolo avviene (o dovrebbe avvenire) tramite la chiave, ma ho messo un controllo che dovrebbe far uscire un messaggio d'errore quando ci sono due simboli con la stessa chiave nella stessa libreria.
6.
Kagliostro parla "...di componenti già esistenti cui vorrei dare un colore diverso per evidenziarli negli schemi (farebbe comodo anche poter selezionare tutta una parte del circuito e cambiarne il colore)". Mi pare che anche
IsidoroKZ ad un certo punto mi avesse parlato di un'idea simile. Il problema è che ogni elemento grafico di FidoCadJ ha un layer associato. Quindi una macro, che altro non è che un insieme di elementi di base disegnati dopo un cambiamento di coordinate opportuno per posizionarli correttamente, erediterà i layer dei suoi elementi. Non sarebbe però impensabile per certi casi che le primitive interne ad una macro "ereditino" un layer imposto dall'esterno. Tuttavia devo rifletterci sopra e vale quanto ho detto al punto 2, ovvero che per il momento dò la priorità ai problemi conclamati.
Ho dimenticato qualcosa? Modificherò questo messaggio e marcherò in verde i problemi che (spero) di riuscire a correggere in un futuro prossimo. Ho messo in giallo quanto per il momento non è mia priorità implementare, in rosso i problemi da trattare. Per intanto grazie del tempo che avete speso ad annotare quanto non funziona.
1.
2.
Prendo nota, se ci sono idee utili per come trattare questo problema dal punto di vista dell'interfaccia, pregherei di partecipare ai commenti su SourceForge, ma per il momento dò la priorità ai bug.
3.
4.
Cos'avete impostato come directory nella quale lavorare sulle librerie? Potete dare un'occhiata al file, prima e dopo il tentativo di modifica? Ci sono simboli replicati che appaiono? EDIT (4 fev. 2013): dovrei aver risolto il problema.
5.
6.
Ho dimenticato qualcosa? Modificherò questo messaggio e marcherò in verde i problemi che (spero) di riuscire a correggere in un futuro prossimo. Ho messo in giallo quanto per il momento non è mia priorità implementare, in rosso i problemi da trattare. Per intanto grazie del tempo che avete speso ad annotare quanto non funziona.

Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-

DarwinNE
31,0k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
Questo fine settimana ho corretto qualche dettaglio e qualcuno dei problemi segnalati sopra. Finora, l'unico che non sono ancora riuscito a correggere è quello segnalato da
DirtyDeeds relativo alla cancellazione di due simboli omonimi.
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-

DarwinNE
31,0k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
Ho cercato di riprodurre il problema, ma non ci sono riuscito 
It's a sin to write
instead of
(Anonimo).
...'cos you know that
ain't