Cavo ethernet
Moderatore:
jordan20
16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
[11] Re: Cavo ethernet

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
[12] Re: Cavo ethernet
ahi ahi ahi
........ mi sa che non c'e' la faccio allora; perche' il cavo deve passare per un breve tratto dentro le canaline esterne, in cui su due curve secche da 90°interne e una esterna,per la curva esterna potrei anche risolvere bucando l'angolo con il trapano per addolcire la curvatura,ma per quele interne? :
E se uso i cavi non schermati UTP? .......con questi li posso piegare di piu'? comunque grazie mille, nell'attesa di una vs risposta vi auguro una buona serata. 

-

Passelettro76
10 2 - Messaggi: 26
0
voti
[13] Re: Cavo ethernet
Ciao, per capirci meglio immaggina una lattina di 6 cm di diametro, in teoria non dovresti superare quella curvatura.
Mi è già successo che per forza di cose ho dovuto fare curve molto piu' strette ma non è mai successo niente. Hanno tutti passato anche la certifica in cat.6 (provata anche bidirezionale)Probabilmente una piccola perdita in termini di velocità max che nella maggior parte è ininfluente. Mi spiego meglio, è come limitare la velocità massima di una ferrari da 300 a 250 all'ora. Non te ne accorgeresti mai, a meno che non la provi in una pista dedicata.
Mi è già successo che per forza di cose ho dovuto fare curve molto piu' strette ma non è mai successo niente. Hanno tutti passato anche la certifica in cat.6 (provata anche bidirezionale)Probabilmente una piccola perdita in termini di velocità max che nella maggior parte è ininfluente. Mi spiego meglio, è come limitare la velocità massima di una ferrari da 300 a 250 all'ora. Non te ne accorgeresti mai, a meno che non la provi in una pista dedicata.
0
voti
[14] Re: Cavo ethernet
Dimenticavo, comunque cercare di addolcire il piu' possibile la curva non fa mai male
0
voti
[15] Re: Cavo ethernet
Grazie mille paolom8
sei stato chiarissimo, quando installero' il cavo faro'tutto il possibile di non "stressare" questo delicato cavo, grazie ancora e le auguro una buona serata
Ah dimenticavo!!! l'altro giorno ho provato a dare dei voti a voi che avete gentilmente risposto ma non ci capisco un tubo........io volevo dare molti voti ma cliccando per votare mi consentiva di dare solo 1 voto e non per esempio 7-8 alla volta.........mah 
sei stato chiarissimo, quando installero' il cavo faro'tutto il possibile di non "stressare" questo delicato cavo, grazie ancora e le auguro una buona serata
Ah dimenticavo!!! l'altro giorno ho provato a dare dei voti a voi che avete gentilmente risposto ma non ci capisco un tubo........io volevo dare molti voti ma cliccando per votare mi consentiva di dare solo 1 voto e non per esempio 7-8 alla volta.........mah 
-

Passelettro76
10 2 - Messaggi: 26
16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2