personalmente ho ipotizzato un impianto con 6 stanze
-reception
-sala attrezzi
-sala fitness
-due sale docce con annesso bagno (maschile e femminile)
con un totale di superficie di 200 m quadri
io ho cercato di seguire una precisa scaletta e ho calcolato prima la potenza installata presunta (dalle tabelle del libro a seconda che l'ubicazione sia rurale o urbana )per poi moltiplicare il tutto per i coefficenti di contemporaneità.. (sempre presi dal libro )
esempio..
-illuminazione 10 W(valore preso dal mio libro ) per m^2 *200(la grandezza della struttura) m^2
-servizi vari 50 * 200 (sempre valore del libro moltiplicato per la grandezza della struttura )
-scaldacqua 2000 * 200 (solita solfa...)
il problema è che esce una potenza installata presunta immensa... e anche dopo che viene moltiplicata per i Kc rimane comunque mostruosamente elevata... da ciò deduco che io stia sbagliando qualcosa... ma cosa???
ho provato anche adottando un metodo diverso e cioè stabilire le mie linee..(4 in totale) e a seconda di cosa voglia metterci.. poi fare un calcolo linea linea per vedere cosa esce fuori.. ma qui ho invece riscontrato il problema del... MA CYCLETTE TAPPETINI E STEP.. che minchia sono??? cioè.. che cos f (fattore di potenza intendo non so fare il simbolo) hanno??? non posso mica considerarli prese o carichi puramente ohmici e metterlo uguale a 1.. sbaglierei.. ma allora cosa cavolo faccio????..
capisco che le mie domande potrebbero sembrare sciocche o altro.. ma vi prego non di badare al mio esempio ma di aiutarmi veramente perché è orrendo per me... voler imparare materie come tdp impianti che mi affascinano ma sono accompagnato da prof menefreghisti che non spiegano e danno a cazzo compiti a fare... non sono scuse anzi... (scusate per lo sfogo)

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)
...




