L'impianto è lo stesso da 5 anni, da quando la casa fu ristrutturata e poi venduta al sottoscritto.
Differenziale e impianto di terra ci sono.
Potresti chiarirmi un dubbio per favore?
Come mai due giorni fa a frigo acceso ho registrato una potenza istantanea di 0.2kW (tra l'altro c'erano almeno due luci accese in casa) e stamattina con la casa tutta spenta e con solo il frigo acceso registrava 0.8 kW?
Consumi spropositati
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
26 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
frigo acceso nel senso che il motore girava?
ricorda che comunque la potenza istantanea non è proprio quella del momento, viene registrata ogni tot minuti (10 o 15, non ricordo)
ricorda che comunque la potenza istantanea non è proprio quella del momento, viene registrata ogni tot minuti (10 o 15, non ricordo)
Almeno l'itagliano sallo...
0
voti
ligabue ha scritto:Potresti postare, cancellando tutti i dati sensibili, le ultime 2 bollette?
Quanto stai consumando, attualmente, in 24 ore?
Riesci a farci sapere quanto consumi, in kWh, dalle 8 mattina alle 20 sera e dalle 20 sera alle 8 mattina, in una giornata tipica?
0,8 kW quando è tutto spento mi sembra un po' esagerato (sarebbero circa 20 kWh al giorno)!
saluti
Bolletta 16 settembre-15 novembre 2012
Periodo 16 settembre-30 settembre (14 giorni)
F1: 36 kWh
F23 : 48 kWh
Totale : 84 kWh
Periodo 1 ottobre - 31 ottobre (31 giorni)
F1 : 67 kWh
F23 : 93 kWh
Totale : 160 kWh
Periodo 1 novembre - 15 novembre (15 giorni)
F1 : 32 kWh
F23 : 54 kWh
Tot : 86 kWh
Totale del periodo : 330 kWh per una spesa di 62 euri
Bolletta dal 16 novembre al 15 gennaio
Periodo 16 novembre-30 novembre (14 giorni)
F1 : 29 kWh
F23 : 57 kWh
Totale : 86 kWh
Periodo 1 dicembre-30 dicembre (30 giorni)
F1 : 166 kWh
F23 : 243 kWh
Totale : 409 kWh
Periodo 1 gennaio - 15 gennaio (15 giorni)
F1 : 89 kWh
F23 : 146 kWh
Totale : 235 kWh
Totale del periodo : 730 kWh per una spesa di 232 euri
Noterete che il consumo della seconda metà di novembre è paragonabile ai precedenti, mentre a partire dal 1 dicembre c'è uno scatto notevole e i consumi risultano più che raddoppiati!
Detto ciò, i miei consumi giornalieri registrati in questi giorni (da quando ho ricevuto la bolletta) sono questi:
31 gennaio : 3 kWh (Fascia 2) dalle 18.30 alle 4.30 del mattino (nessun elettrodomestico tranne il frigo)
1 febbraio : 1 kWh (Fascia 1) dalle 4.30 del mattino alle 19 che sono rientrato (solo frigo)
1 febbraio : 9 kWh (Fascia 2) dalle 19 alle 5,30 del mattino (con lavatrice e asciugatrice, un ciclo ciascuna)
Contando che faccio una lavatrice + asciugatrice ogni 5 giorni e non ho lavastoviglie, la giornata del 1 febbraio corrisponde al mio massimo consumo possibile (quando metto in azione i miei elettrodomestici più potenti), mentre il 31 gennaio è una giornata media. Calcolo così di consumare in un mese circa 150 kWh (contando sei giorni da 9Kwh e 24 giorni da 4 kWh), un consumo comunque normale e lontanissimo dai 409 registrati a dicembre.
I consumi registrati in questi 2 giorni a me sembrano "normali".
Il problema è che confrontando la lettura fatta il 31 gennaio all'ultima del 16 gennaio, leggo i seguenti consumi:
Fascia 1 : 91 kWh
Fascia 23 : 162 kWh
Totale : 253 kWh in 14 giorni, esattamente paragonabili a quelli della bolletta salatissima.
Come ve lo spiegate voi? Io non me lo spiego....
0
voti
Fabry71 ha scritto:31 gennaio : 3 kWh (Fascia 2) dalle 18.30 alle 4.30 del mattino (nessun elettrodomestico tranne il frigo)
1 febbraio : 1 kWh (Fascia 1) dalle 4.30 del mattino alle 19 che sono rientrato (solo frigo)
Già qui c'è qualcosa che non quadra:
- dalle 18,30 alle 4,30 ci sono 10 ore e consumi 3 kWh;
- dalle 4,30 alle 19 ci sono 14,30 ore e consumi 1 kWh;
3 kWh nelle 10 ore notturne ed 1 nelle 14 ore diurne
Inoltre sembra che il tuo frigo assorbe 4 kWh al giorno
Ma quando affermi: "nessun elettrodomestico tranne il frigo" vuol dire che gli altri elettrodomestici sono solo spenti o anche disconnessi dalla rete (presa disinserita)?
26 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica