Mi si è rotto l'alimentatore di un lettore multimediale.
Nei dati di targa riporta:
MODEL: AK04G-1200200V
Input: .... 1A
Output: 12V 2A
A casa ho questo alimentatore
MODEL:RH48-1201200DG
Input:.... 111mA
Output 12V 1.2A
La cosa che mi preoccupa è la corrente nominale in uscita.
Poi per curiosità volevo sapere che tipo di raddrizzatori usano questi alimentatori.
Devo sostituire un alimentatore per un lettore multimediale
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Ciao
Massi79.
A mio parere, ti conviene, se puoi, procurarti l' alimentatore originale, oppure portarlo in un centro di assistenza.
perché il rischio è quello di peggiorare la situazione, visto che l' alimentatore che hai è diverso da quello originale.
Naturalmente attendi altri pareri.
A mio parere, ti conviene, se puoi, procurarti l' alimentatore originale, oppure portarlo in un centro di assistenza.
perché il rischio è quello di peggiorare la situazione, visto che l' alimentatore che hai è diverso da quello originale.
Naturalmente attendi altri pareri.
0
voti
Logicamente, come ha detto
mrc, l'alimentatore di cui disponi potrebbe essere insufficiente per quanto attiene la corrente erogata; comunque puoi sempre provare, al limite si brucia. 
Per quanto fino ad ora ho visto io, sono i normali diodi o ponti raddrizzatori.
Massi79 ha scritto:Poi per curiosità volevo sapere che tipo di raddrizzatori usano questi alimentatori.
Per quanto fino ad ora ho visto io, sono i normali diodi o ponti raddrizzatori.
marco
0
voti
Grazie per avermi risposto.
Se brucio l'alimntatore non me ne frega ninete, l'importante è non rovinare il lettore multimediale.
Sono completamente ignorante in elettronica, quindi non so se tensioni raddrizzate più o meno bene possano danneggiare il circuito.
In sintesi, rischio di rovinare il lettore?
Se brucio l'alimntatore non me ne frega ninete, l'importante è non rovinare il lettore multimediale.
Sono completamente ignorante in elettronica, quindi non so se tensioni raddrizzate più o meno bene possano danneggiare il circuito.
In sintesi, rischio di rovinare il lettore?
0
voti
Ho cercato di vedere, con le poche notizie fornite , di capire di che alimentatore si tratti ma non sono riuscito.
Il mio consiglio comunque e' quello di prendere un alimentatore uguale a quello che avevi e quindi originale; in mancanza di questo, occorre vedere come e' fatto e prendere qualcosa di compatibile.
Il mio consiglio comunque e' quello di prendere un alimentatore uguale a quello che avevi e quindi originale; in mancanza di questo, occorre vedere come e' fatto e prendere qualcosa di compatibile.
marco
0
voti
Trovarlo mi sembra un problema.
In realta non è completamente rotto, ma si sono scollate le prese due spine (sempre che si chiamino così) e si muovono un po'.
Spero che si veda dalla foto
In realta non è completamente rotto, ma si sono scollate le prese due spine (sempre che si chiamino così) e si muovono un po'.
Spero che si veda dalla foto
0
voti
Prova a fare una foto dell'intero alimentatore (un po' piu' chiara di quella postata adesso
); almeno ci facciamo un'idea.
marco
0
voti
è rotto esattamente in quel punto, se guardi la foto le due spine sono andate un pochino all'interno.
Il resto dell'alimentatore è integro.
Funziona anche, ma non rimane fisso nella presa, se lo tocchi cade.
In questa foto si vede com'è (a sinistra), come dovrebbe essere (a destra).
Il resto dell'alimentatore è integro.
Funziona anche, ma non rimane fisso nella presa, se lo tocchi cade.
In questa foto si vede com'è (a sinistra), come dovrebbe essere (a destra).
Ultima modifica di
Massi79 il 7 feb 2013, 13:27, modificato 1 volta in totale.
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2