Grazie davvero di cuore a tutti, avete colmato la mia lacuna ! Perciò se io produco ad esempio un'energia di 1200 watt ogni ora (e non Watt XD) e tengo accesa una lavatrice per mezz'ora soltanto (quindi consuma 600 watt/h) non dovrei avere problemi ? o scatta il contatore ? Chiedo scusa per queste domande che possono sembrare stupide ma voglio capire bene e sono alle prime armi riguardo tali argomenti.
Grazie ancora.
Lacuna sui Watt
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
21 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
[12] Re: Lacuna sui Watt
chester92 ha scritto:avete colmato la mia lacuna
Be', non direi: l'energia non si misura in watt ed i watt/h non esistono
Quello che dovevi dire era: se io tengo accesa una lavatrice che assorbe una potenza di 1200 W per mezz'ora il consumo è di 600 Wh (wattora=0,6 kWh).
Il contatore poi, che supponiamo sia tarato per tre kW, non scatta nemmeno se quella lavatrice funziona per un giorno intero. E neppure per un mese, un anno...Se invece fai funzionare tre lavatrici da 1200 W sicuramente il tuo contatore interviene dopo pochi minuti
0
voti
[16] Re: Lacuna sui Watt
Se ho capito bene:
GW 10 alla nona
MW 10 alla sesta
kW 10 alla terza
W
mW 10 alla -3
micro (non so come fare il simbolo) Watt 10 alla -6
nW 10 alla -9
Se ciò risulta corretto se abbiamo 1200 wattora per trasformarli in kilowattora non devo aggiungere 3 zeri alla cifra ? (appunto 10 alla terza)
Non riesco a capire come si fa l'equivalenza... perché a me non ridà ma non sono un grande matematico XD
Spero di aver usato i termini adatti, abbbiate pazienza !
Grazie !
GW 10 alla nona
MW 10 alla sesta
kW 10 alla terza
W
mW 10 alla -3
micro (non so come fare il simbolo) Watt 10 alla -6
nW 10 alla -9
Se ciò risulta corretto se abbiamo 1200 wattora per trasformarli in kilowattora non devo aggiungere 3 zeri alla cifra ? (appunto 10 alla terza)
Non riesco a capire come si fa l'equivalenza... perché a me non ridà ma non sono un grande matematico XD
Spero di aver usato i termini adatti, abbbiate pazienza !
Grazie !
1
voti
[17] Re: Lacuna sui Watt
chester92 ha scritto:Se ciò risulta corretto se abbiamo 1200 wattora per trasformarli in kilowattora non devo aggiungere 3 zeri alla cifra ? (appunto 10 alla terza)
1200Wh=1,2kWh
I tre zeri caso mai si tolgono...
-

nunziato
4.291 3 9 12 - Master EY

1
voti
[19] Re: Lacuna sui Watt
chester92 ha scritto:[..]se abbiamo 1200 wattora per trasformarli in kilowattora non devo aggiungere 3 zeri alla cifra ?[..]
[..]
se hai 1200 grammi, per trasformarli in kilogrammi aggiungeresti 3 zeri alla cifra ?
Cioè accetteresti che milleduecento grammi, cioè dodici ettogrammi, corrispondessero ad un milione e duecentomila kilogrammi, cioè mille e duecento tonnellate ovvero dodicimila quintali?
21 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Energia e qualità dell'energia