in un esercizio che stavo svolgendo sui Biporta mi sono imbattuto nella sintesi di 2 Biporta in serie, come da immagine seguente:
Non avendo trovato soluzione cercando su internet o sul libro, mi chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi a comprendere ciò che riguarda appunto la sintesi in generale tra Biporta, ache linkandomi qualche pagina su internet di cui magari voi siete a conoscenza.
Poi mi chiedevo dato che in questo caso il "generatore dipendente di tensione" che costituisce il Biporta viene rappresentato da 2 circuiti separati interni al Biporta stesso che rappresena, è possibile fare anche la seguente separazione per il circuito generale rappresentante i parametri Z?:
Dubbio su Biporta in sintesi
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
cercherò magari di riscrivere la domanda.
Il tutto è nato da una soluzione di un esercizio, nella qualeveniva considerato il generatore di Tensione Pilotato come un bipolo costituito da 2 circuiti separati.
ora siccome stava trattando i parametri Z, volevo sapere se anche il Circuito Generale dei parametri Z poteva essere diviso come sotto (prima 1, dopo 2) oppure se quella divisione era stata fatta solo per il generatore di Tensione perché caso particolare.
mentre il generatore a ci mi referio nell'esercizio era messo così appunto:
Il tutto è nato da una soluzione di un esercizio, nella qualeveniva considerato il generatore di Tensione Pilotato come un bipolo costituito da 2 circuiti separati.
ora siccome stava trattando i parametri Z, volevo sapere se anche il Circuito Generale dei parametri Z poteva essere diviso come sotto (prima 1, dopo 2) oppure se quella divisione era stata fatta solo per il generatore di Tensione perché caso particolare.
mentre il generatore a ci mi referio nell'esercizio era messo così appunto:
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettrotecnica generale