RS232 + TV
Moderatore:
jordan20
13 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
1
voti
[11] Re: RS232 + TV
Ti confermo che un convertitore USB/RS232 standard Prolific fa esattamente ciò che dici.
-

carlomariamanenti
60,1k 6 11 13 - G.Master EY

0
voti
[12] Re: RS232 + TV
Angelo64 ha scritto:Tutti gli adattatori USB virtualizzano le varie porte.
Significa far credere che sia una porta . in realta' lo e' anche ma in parte...spesso non si ha un'indirizzo fisico della porta e di conseguenza molti programmi non sanno dove andare a leggere e scrivere...
es. Lpt1 indirizzo 278
Se il programma fa riferimento a queste porte non puoi usare una porta USB/lpt.
Se usi VB e la dll inout (in tutte le versioni newinout, ionut32 ecc ecc) non funziona.
Se l'hai scritto in c o basic questi programmi integrano le funzioni i/o e potrebbe essere che funzioni il problema e' dovuto al range di indirizzi che i compilatori riconoscono come i/o per parallela o seriale che sia.
Io ho tagliato la testa al toro ho comprato una scheda pci con lpt e tutto è andato liscio.
Ciao
ciao. Ho usato C#...basic non lo so usare. pero potrei provare con C.
1
voti
[13] Re: RS232 + TV
Non capisco onestamente perché utilizzare la dll inout in VB per comunicare via RS232 con un protocollo ASCII così semplice quando possono essere utilizzate le funzioni native di VB.
Comunque ti confermo nuovamente che quello che desideri fare può anche senza problemi anche utilizzando il linguaggio C e un comune convertitore USB/RS232, ripeto, il protocollo descritto nel tuo documento iniziale non prevede altro che un banale scambio di caratteri ASCII, quindi nulla che non possa essere realizzato con gli strumenti standard di cui disponi.
Rimane comunque valido il mio consiglio iniziale, se hai dei dubbi sul reale funzionamento hardware io procederei prima ad un test di comunicazione mediante un tool standard come quello consigliatoti così da non ritrovarsi a dover "debuggare" qualcosa di cui si dubita il funzionamento.
Comunque ti confermo nuovamente che quello che desideri fare può anche senza problemi anche utilizzando il linguaggio C e un comune convertitore USB/RS232, ripeto, il protocollo descritto nel tuo documento iniziale non prevede altro che un banale scambio di caratteri ASCII, quindi nulla che non possa essere realizzato con gli strumenti standard di cui disponi.
Rimane comunque valido il mio consiglio iniziale, se hai dei dubbi sul reale funzionamento hardware io procederei prima ad un test di comunicazione mediante un tool standard come quello consigliatoti così da non ritrovarsi a dover "debuggare" qualcosa di cui si dubita il funzionamento.
-

carlomariamanenti
60,1k 6 11 13 - G.Master EY

13 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2