Buonasera a tutti
C'e' qualcuno che questo bellissimo quanto complicato oggetto?
Dovrei pilotarlo con un PIC ma dando uno sguardo al datasheet mi sono reso conto che non e' una passeggiata.
Grazie
Transceiver CC1101
Moderatore:
Paolino
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Tutto quello che non si conosce appare complicato; dipende dal livello di istruzione ed esperienza che hai.
In genere la gestione di un transceiver radio non è un giochetto; comunque l'interfacciamento del CC1101 con qualsiasi micro (non solo i PIC) avviene attraverso la classica SPI a 4 fili: SI, SO, CLK e CS.
Se con conosci le interfacce SPI, allora inizia da li.
Buona sperimentazione
Bye
Ser.Tom
In genere la gestione di un transceiver radio non è un giochetto; comunque l'interfacciamento del CC1101 con qualsiasi micro (non solo i PIC) avviene attraverso la classica SPI a 4 fili: SI, SO, CLK e CS.
Se con conosci le interfacce SPI, allora inizia da li.
Buona sperimentazione
Bye
Ser.Tom0
voti
Ciao
per la gestione della SPI non ho problemi (o meglio...... credo).
Al momento sto leggendo il datasheet e non mi è chiara la sequenza dei dati da trasmettere al chip.
Per i valori mi consiglaino di utilizzare un software (free) che traduce le impostazioni in valori da scrivere nei relativi registri ma quello che al momento mi blocca (per mia poca esperienza) è appunto la sequenza dei vari byte da trasferire dal PIC a CC1101.
Per questo motivo chiedevo se in giro ci fossero esempi (in C o in ASM).
grazie
per la gestione della SPI non ho problemi (o meglio...... credo).
Al momento sto leggendo il datasheet e non mi è chiara la sequenza dei dati da trasmettere al chip.
Per i valori mi consiglaino di utilizzare un software (free) che traduce le impostazioni in valori da scrivere nei relativi registri ma quello che al momento mi blocca (per mia poca esperienza) è appunto la sequenza dei vari byte da trasferire dal PIC a CC1101.
Per questo motivo chiedevo se in giro ci fossero esempi (in C o in ASM).
grazie
0
voti
Nel sito di TI trovi tutta la documentazione che ti serve, con application note ed esempi ...
Per toglierti un po' di fatica ti allego 3 porzioni di codice che contengono quello che ti interessa
Per inizializzare il CC1100 bisogna usare MRFI_Init() che si trova in mrfi_radio.c.
Occhio che l'inizializzazione non è proprio banale, da li la complessità degli esempi.
Siccome le estensioni .c non sono accettate da ey, ho aggiunto l'estensione (da togliere) .pdf ai i file
Buona sperimentazione
Bye
Ser.Tom
Per toglierti un po' di fatica ti allego 3 porzioni di codice che contengono quello che ti interessa
Per inizializzare il CC1100 bisogna usare MRFI_Init() che si trova in mrfi_radio.c.
Occhio che l'inizializzazione non è proprio banale, da li la complessità degli esempi.
Siccome le estensioni .c non sono accettate da ey, ho aggiunto l'estensione (da togliere) .pdf ai i file
Buona sperimentazione
Bye
Ser.Tom
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Realizzazioni, interfacciamento e nozioni generali.