Un breve messaggio per avvisare tutti gli utenti che in serata (dopo cena, a meno di imprevisti) trasferirò ElectroYou su un nuovo server, più veloce, moderno e performante.
Per farlo dovrò mettere in manutenzione il sito per qualche ora, giusto il tempo tecnico di trasferimento dei database e aggiornamento dei dns.
Il nuovo server si trova in Germania, in un datacenter dell'azienda http://www.hetzner.de, ha un processore Intel Quad-Core Xeon® E3-1275, 32 Gb di RAM (ora ne abbiamo solo 4) e due dischi SAS da 300Gb, 15000 rpm in RAID 1. E' da qualche settimana che lo sto mettendo a punto.
Con l'occasione ho anche cambiato webserver passando da apache ad nginx. Per i backup utilizzo questo splendido tool opensource.
Tutti i diagrammi fidocad, le forumule latex e tutti i pdf avranno bisogno di essere ricreati (vengono generati alla prima visualizzazione della pagina), quindi potreste notare qualche rallentamento nel visitare pagine che non sono ancora state visitate sul nuovo server.
Ho colto anche l'occasione per cambiare finalmente l'indirizzo del forum da /phpBB2 a /forum. Chiaramente tutti gli indirizzi con phpBB2 redirigeranno ai nuovi indirizzi.
A stasera!
ElectroYou si trasferisce a Monaco
Moderatore:
webmaster
46 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
1
voti

"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
Non mi risultano datacenter di Hetzner a Monaco...
Dovrebbero essere a Norimberga, sempre in Baviera, e Falkenstein, che credo sia in Austria...
Pignoleria a parte, in bocca al lupo per la migrazione
Dovrebbero essere a Norimberga, sempre in Baviera, e Falkenstein, che credo sia in Austria...
Pignoleria a parte, in bocca al lupo per la migrazione

in /dev/null no one can hear you scream
0
voti
Complimenti per l'ottimo lavoro. La classe c'è e si vede.
Sarei curioso di sapere quale impatto ha FidoCadJ sul carico di lavoro dei server. Posso far qualcosa per ridurlo?
Sarei curioso di sapere quale impatto ha FidoCadJ sul carico di lavoro dei server. Posso far qualcosa per ridurlo?
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-

DarwinNE
31,0k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
angus ha scritto:Non mi risultano datacenter di Hetzner a Monaco...
In effetti non ho mai verificato, me l'hanno solo detto alcuni miei colleghi a voce... buono a sapersi!
Non ho mai fatto misurazioni, ma l'impatto è comunque piccolo, visto che la generazione delle immagini avviene solo una tantum.DarwinNE ha scritto:Sarei curioso di sapere quale impatto ha FidoCadJ sul carico di lavoro dei server. Posso far qualcosa per ridurlo?
Nicolò
6
voti
Ciao ragazzi!
Il trasferimento è stato completato!
E' stata più lunga del previsto, ho avuto dei seri problemi di trasferimento file, ogni connessione dati tra i due server andava in "stalling" sopo pochi MB.
Spero funzioni più o meno tutto, segnalatemi ogni eventuale problema che riscontrate.
Buona notte!
Il trasferimento è stato completato!
E' stata più lunga del previsto, ho avuto dei seri problemi di trasferimento file, ogni connessione dati tra i due server andava in "stalling" sopo pochi MB.
Spero funzioni più o meno tutto, segnalatemi ogni eventuale problema che riscontrate.
Buona notte!
Nicolò
46 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Bollettino novità di ElectroYou