K
Alimentare un cellulare senza batteria con stepdown
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
26 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Cosa centra la provincia di Alessandria ?
K
K
-

Kagliostro
6.401 4 5 7 - Master

0
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
http://it.wikipedia.org/wiki/tensione
Nel link sopra dovete sostituire a tensione il suo sinonimo improprio e si svela l'arcano
(Qui il correttore automatico non si è comportato correttamente .......... del resto non sa quello che fa
)
K
Nel link sopra dovete sostituire a tensione il suo sinonimo improprio e si svela l'arcano
(Qui il correttore automatico non si è comportato correttamente .......... del resto non sa quello che fa
K
-

Kagliostro
6.401 4 5 7 - Master

0
voti
Buongiorno a tutti.
Ho necessità di alimentare uno smartphone samsung direttamente dalla rete col relativo alimentatore. Mi serve per un sistema di sicurezza.
Funzionava correttamente, sempre alimentato, ma la batteria si è gonfiata, e quindi non va più.
Non mi interessa avere la batteria, anche perché farebbe la stessa fine. Sarebbe più facile acquistare una batteria o , addirittura, acquistare un altro dispositivo... Ma io sono della vecchia "guardia" e amo fare funzionare il cervello, sperimentare e... lavorare con quello che ho !!
Ho alimentato il dispositivo con le polarità corrette, ma non si accende.
In ingresso ci sono 4 contatti e, quindi, devono essere opportunamente collegati.
Ho seguito questi post, ma non sono riuscito a trovare come collegare la/le resistenza/e tra i contatti del telefono per fare riconoscere la presenza della batteria e il relativo controllo di carica e di temperatura.
Non so se il ritorno deve essere dal positivo o dal negativo e quale il valore delle resistenze.
Un semplice schemino mi sarebbe di conforto.
Potreste aiutarmi ? Anche una semplice foto . Grazie.
Ho necessità di alimentare uno smartphone samsung direttamente dalla rete col relativo alimentatore. Mi serve per un sistema di sicurezza.
Funzionava correttamente, sempre alimentato, ma la batteria si è gonfiata, e quindi non va più.
Non mi interessa avere la batteria, anche perché farebbe la stessa fine. Sarebbe più facile acquistare una batteria o , addirittura, acquistare un altro dispositivo... Ma io sono della vecchia "guardia" e amo fare funzionare il cervello, sperimentare e... lavorare con quello che ho !!
Ho alimentato il dispositivo con le polarità corrette, ma non si accende.
In ingresso ci sono 4 contatti e, quindi, devono essere opportunamente collegati.
Ho seguito questi post, ma non sono riuscito a trovare come collegare la/le resistenza/e tra i contatti del telefono per fare riconoscere la presenza della batteria e il relativo controllo di carica e di temperatura.
Non so se il ritorno deve essere dal positivo o dal negativo e quale il valore delle resistenze.
Un semplice schemino mi sarebbe di conforto.
Potreste aiutarmi ? Anche una semplice foto . Grazie.
-

francescoma
0 1 - Messaggi: 1
0
voti
In ogni caso ciò che chiedi non è affatto di semplice soluzione, forse la miglior cosa è usare un'altra batteria di quello smartphone anche esaurita purché non rovinata.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

26 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3