Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Sistema UPS per motore LinMot

PLC, servomotori, inverter...robot

Moderatori: Foto Utentedimaios, Foto Utentecarlomariamanenti

0
voti

[31] Re: Sistema UPS per motore LinMot

Messaggioda Foto Utentesvato197979 » 5 mar 2013, 22:02

Ciao carlomariamanenti, grazie della risposta, provo a risponderti:

carlomariamanenti ha scritto:- L'alimentatore è da 20 A mentre la protezione termica è da 80 A, non trovi che questo sia incongruente?

&
carlomariamanenti ha scritto:- Hai disegnato più motori, presumo che questi identifichino i drives di controllo degli stessi. A mio parere dovresti prevedere una protezione per ognuno dei drives e non una protezione unica per tutti.

E' un errore mio, scusami.. ho poi ricorretto il disegno, penso che vada scelto un alimentatore non da 20 ma da 80, in linea con la corrente necessaria per il gruppo di motori (mi ha confuso la corrente di carica del condensatore, che con quella resistenza avrebbe un picco iniziale di circa 18A). Effettivamente si, hai ragione: prevederò sicurezze separate per ciscun motore.

carlomariamanenti ha scritto:- Si tratta di un errore nel disegno o hai collegato il negativo dell'alimentazione alla massa elettrica della macchina?

altro mio errore, dovevo metterci l' altro simboletto..

carlomariamanenti ha scritto:- Il segno positivo cerchiato indica un rimando di collegamento? Se così fosse la termica di protezione risulterebbe cortocircuitata.

no, era solo per denotare la positività del collegamento. Effettivamente posso cancellarlo.

carlomariamanenti ha scritto:- Parli di un circuito che misura la soglia di tensione ma non è indicato nello schema.

Si, dovrebbe essere l'insieme B-C-11-12-14-A1-A2: è un relè monitoraggio di tensione della ABB, modello
http://www05.abb.com/global/scot/scot20 ... 1D0102.pdf

carlomariamanenti ha scritto:P.S. Una gentilezza personale: potresti cortesemente indicare i componenti sullo schema in Italiano o in Inglese?

Lo farò
Foto Utentesvato197979
13 1 5
New entry
New entry

Precedente

Torna a Automazione industriale ed azionamenti