ciao a tutti,
Come si evince dal titolo sto interfacciando matlab con femm tramite octave...
ho letto la sintassi del programma, ma non riesco a trovare alcuni comandi...
ad esempio se da matlab chiedo a femm di selezionare dei punti e poi spostarli lo fa,
ma dopo se voglio ripristinare il tutto non lo fa, devo solo cancellare il file e ricopiare nella carte di avvio quello originale...
chi può aiutarmi ?
grazie
interfaccia matlab-femm
-
rini
1.420 2 5 13 - Master EY

0
voti
[2] Re: interfaccia matlab-femm
linomr ha scritto:..sto interfacciando matlab con femm tramite octave...
Mi sfugge qualcosa. Stai interfacciando Matlab con FEMM oppure stai interfacciando Octave con FEMM?
rini -
lectroYou
lectroYou0
voti
[3] Re: interfaccia matlab-femm
uso octave con femm.. ma il tutto lo faccio tramite matlab
Ultima modifica di
lillo il 13 mar 2013, 13:15, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non citare per rispondere al messaggio precedente. Usa Rispondi.
-
rini
1.420 2 5 13 - Master EY

0
voti
[5] Re: interfaccia matlab-femm
prova a spiegare meglio quello che vuoi fare e inserisci due linee di codice per far capire meglio il problema.
Io non ho capito quale sia il tuo problema.
Io non ho capito quale sia il tuo problema.
rini -
lectroYou
lectroYou0
voti
[6] Re: interfaccia matlab-femm
mi spiego meglio anche se da spiegare è un po' complesso >>>
1)tramite matlab(m file) richiamo femm mandandolo in esecuzione.
2)con femm ho realizzato, in simmetria assiale, un generatore a magneti permanenti. quello che devo fare è inserire delle righe di comando che mi permettono di effettuare spostamenti dei magneti selezionando le coordinate e di volta in volta vedere il campo al traferro di quanto varia...
quindi quello che voglio fare e questo:
mando in esecuzione il prog ad esempio traslando di 1mm tutti i magneti, vedo il campo quanto vale e salvo il dato, poi sposto di un altro mm e vedo il campo e lo salvo. questa processo iterativo, una volta concluso deve ritornare sempre alle condizioni iniziali.
a me serveno dei conmandi che mi permetto di salvare di volta in volta, a fronte di spostamenti, i dati in out.
spero che adesso sia più chiaro...
grazie mille
1)tramite matlab(m file) richiamo femm mandandolo in esecuzione.
2)con femm ho realizzato, in simmetria assiale, un generatore a magneti permanenti. quello che devo fare è inserire delle righe di comando che mi permettono di effettuare spostamenti dei magneti selezionando le coordinate e di volta in volta vedere il campo al traferro di quanto varia...
quindi quello che voglio fare e questo:
mando in esecuzione il prog ad esempio traslando di 1mm tutti i magneti, vedo il campo quanto vale e salvo il dato, poi sposto di un altro mm e vedo il campo e lo salvo. questa processo iterativo, una volta concluso deve ritornare sempre alle condizioni iniziali.
a me serveno dei conmandi che mi permetto di salvare di volta in volta, a fronte di spostamenti, i dati in out.
spero che adesso sia più chiaro...
grazie mille
Ultima modifica di
lillo il 13 mar 2013, 13:16, modificato 1 volta in totale.
-
rini
1.420 2 5 13 - Master EY

0
voti
[7] Re: interfaccia matlab-femm
Ok! Ora su grandi linee ho capito quello che vuoi fare. Adesso ti chiedo di disegnare con fidocadj uno schema di massima del tuo modello oppure carica il file FEM del modello. Poi ci ragioniamo insieme.
La prima cosa che mi viene in mente di consigliarti è quella di non andare a modificare tutti i punti del traferro, ma semplicemente di definire diversi gruppi e spostare solo certi gruppi in funzione di quello che vuoi fare. Pero' fintanto che non vedo il tuo modello non posso dirti come avrei fatto io.
La prima cosa che mi viene in mente di consigliarti è quella di non andare a modificare tutti i punti del traferro, ma semplicemente di definire diversi gruppi e spostare solo certi gruppi in funzione di quello che vuoi fare. Pero' fintanto che non vedo il tuo modello non posso dirti come avrei fatto io.
rini -
lectroYou
lectroYou0
voti
[8] Re: interfaccia matlab-femm
rini ha scritto:Ok! Ora su grandi linee ho capito quello che vuoi fare. Adesso ti chiedo di disegnare con fidocadj uno schema di massima del tuo modello oppure carica il file FEM del modello. Poi ci ragioniamo insieme.
ti ho scritto in pvt....
comunque se definisco i gruppi poi ho problemi quando faccio il for, perché si incrociano gli indici...

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)