Ho un'antenna tv dove il segnale è buono per tutti i canali e qualità discreta o buona per tutti tranne che per il canale 26 ovvero rai4,rai movie, rai premium.
Non capisco come sia possibile che il livello segnale sia buono e la qualità assente e solo sul quel canale il 26. Gli altri canali di quella banda (IV) sono regolari.
Cosa potrebbe essere?
digitale terrestre segnale buono qualità zero
Moderatore:
jordan20
28 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
1
voti
Dovrebbe significare che è presente solo la portante; però allora è un problema di ripetitore e non del tuo impianto, puoi verificare che altri apparecchi con altre antenne puntate sullo stesso ripetitore ricevano o meno quei canali ? 

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Mio cognato che ha le antenne puntate come le mie non vede anche altri canali, ma credo sia un problema di antenna il suo.
Sono abbastanza convinto che sia come hai detto è sicuramente un problema di ripetitore, visto che il canale 27 lo vedo perfettamente anche con un segnale più basso.
Si può fare una segnalazione a qualcuno del problema?
Sono abbastanza convinto che sia come hai detto è sicuramente un problema di ripetitore, visto che il canale 27 lo vedo perfettamente anche con un segnale più basso.
Si può fare una segnalazione a qualcuno del problema?
-

Utdis1
466 1 3 6 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
1
voti
Impossibile da qui dire quale sia il problema.
Ti consiglio di contattare un antennista prima pensare a problemi sul ripetitore.
Ti consiglio di contattare un antennista prima pensare a problemi sul ripetitore.
in /dev/null no one can hear you scream
0
voti
Concordo sul fatto di chiamare un antennista ma prima provate semplicemente a rifare la sintonizzazione (ricerca canali); alcuni apparecchi la fanno "in automatico", la maggior parte no e vi posso assicurare che almeno nella mia zona (basso Lazio) la situazione non era ancora "assestata" solo sei mesi fa nonostante il Lazio sia stato una delle prime regioni a passare al digitale

-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Il fatto che su una quarta banda non funzioni un solo canale, secondo me, sarebbe possibile solo con una "trappola" su quella frequenza specifica, fermo restando che non è quersto il caso visto che il segnale è buono. Oppure un disturbo specifico, tipo autoscillazione dell'amp rf a quella frequenza o qualche intereferenza su quella frequenza; in questo caso si avrebbe la qualità a zero? . Non so se siano fischiate le orecchie a qualcuno ma ieri sera, come per miracolo tutti i canali del 26 (rai4,rai movie, rai premium) funzionavano perfettamente con lo stesso livello del segnale di prima, MA con con qualità del 98% . E' sempre stato così fin dall'inizio con questi canali rai ballerini , un giorno c'erano e gli altri no; e succedeva solo con questi. Ho rifatto la sintonia n volte oltre ad altre prove. Dubito fortemente sia l'antenna. Farò un'indagine approfondita con i miei vicini su quei canali rai.
-

Utdis1
0
voti

-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Da ieri il canale 42 fa lo stesso che faceva il 26 in precedenza: il segnale c'è ma qualità zero.
Visto che l'ultima volta con il 26, aveva funzionato il fatto di segnalarlo quà, o meglio, dopo averlo scritto nel forum aveva ripreso a funzionare, ci riprovo anche per il 42, sperando di ottenere lo stesso risultato......
Visto che l'ultima volta con il 26, aveva funzionato il fatto di segnalarlo quà, o meglio, dopo averlo scritto nel forum aveva ripreso a funzionare, ci riprovo anche per il 42, sperando di ottenere lo stesso risultato......
-

Utdis1
28 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3