Per risolvere le reti un po' particolari esistono diversi metodi. Personalmente quello con cui mi trovo meglio è l' equivalenza stella-triangolo. Allego alcuni appunti che potrebbero in qualche modo esserti utili. Dai anche un' occhiata al blog di EY, ci sono diversi articoli scritti bene.
Certo ma per quel circuito non servono né stelle né triangoli Comunque Londoneye, dato che esercitarsi non fa mai male (anzi !) calcola anche la Req tra C e B (il risultato non te lo fornisco perché... è a sorpresa )
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Sono alla presa con questo tipo di esercizi e mi fa comodo avere davanti più suggerimenti e spiegazioni anche perché mi avvicino sempre ai risultati ma non mi viene mai quello preciso, così mi esaurisco solo, sbattendo contro un muro credendo di far tutto bene.
Evidentemente c'è qualcosa che non ho ancora capito altrimenti l'esercizio mi verrebbe non dico al primo colpo... ma quasi. Non penso che siano così complicati, almeno per la tipologia che ho postato. Vedremo.
mi avvicino sempre ai risultati ma non mi viene mai quello preciso
Se la differenza è poca è normale, specialmente quando i passaggi sono parecchi. Anche i due esercizi nel pdf ho provato a simularli con microcap e i risultati cambiano di qualche decimale.