Update:
dunque... una strage. ;)
Sostituita la R721b e i diodi D706 e 707. RIcontrollo tutto, vedo di non aver fatto ponti strani, alimento e...
...POF ! Fusibile dell' alimentatore. Per fortuna nient' altro oltre quello.
Allora, siccome non è che posso andare una volta al giorno al negozietto a prendere due resistenze, faccio quello che avrei dovuto fare dall' inizio: mi metto lì, schema da una parte e tester dall' altra e mi guardo tutti i componenti uno per uno (almeno quelli del canale sinistro, che sembra essere quello "colpito" dall' evento).
Con quest' esame più approfondito, noto altre due resistenze cotte: nello specifico la R723b e la R722b. Anche per loro, da fuori nessun segno, ma il tester le scopre. Per sicurezza controllo le gemelle del canale destro e quelle danno il valore giusto.
Adesso (e qui esce il completo ignorante che è in me, mi scuso in anticipo):
Il fatto che salti il fusibile invece di bruciarsi un componente, vuol dire che comunque è cambiato qualcosa nell' assetto generale ? In altre parole avendo sostituito i piloti (sicuramente andati) e gli altri componenti, pur se ancora ce ne sono da cambiare, sono sulla strada giusta ?
E poi (questa è pesante, preparatevi): per me le resistenze sono tutte uguali, con la tabella sottomano riesco pure a capire il valore dalle strisce (che bravo! ;) ). Però un dubbio ce l'ho. Tutte quelle che ho cambiato sinora erano le classiche beige, queste "nuove" che ho scoperto esser cotte (R723 e R722) sono azzurre. Non saranno mica cose sostanzialmente diverse ??? perché io adesso due resistenze da 360 Ohm 1/2 Watt le ho prese, ma prima di metterle lì, devo capire se non sto facendo una vaccata.
La cosa positiva è che se alla fine rifunzionerà, 'sto coso, tutto questo lavoro sommato al vostro aiuto e adeguatamente memorizzato, mi varrà come un corso intero di elettronica ! ;) Anzi, pure se non funziona è uguale. Minimo minimo avrò capito la differenza fra resistenze beige e resistenze azzurre...
Grazie ancora, a questo punto me ne sto fermo fino a nuovo ordine !