Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Automazione balconi scorrevoli

Piccole automazioni, installazioni elettroniche e domotica
0
voti

[1] Automazione balconi scorrevoli

Messaggioda Foto Utentealbachiara » 5 gen 2008, 13:45

Buongiorno a tutti, sono impiegnato nella valtazione della ristutturazione di una parte della mia abitazione, per esigenze di spazio dovrò installare dei balconi incassati di tipo scorrevole, volendo però realizzare un impianto domotico e per comodità mi piacerebbe automatizzare tali balconi, ho provato a fare delle ricerche in internet ma non ho avuto grandi risultati, avete qualche idea di qualche ditta che produce tale tipo di automazione? Magari aveta già fatto o seguito delle installazioni di questo tipo?

Grazie mille a tutti

Alberto
Foto Utentealbachiara
0 2

1
voti

[2] Re: Automazione balconi scorrevoli

Messaggioda Foto Utentem_dalpra » 22 gen 2008, 23:10

Ciao Alberto,
non capisco cosa intendi per balconi.
Intendi il "rotolante" verticale ?

E poi, ti serve il motore (parte elettromeccanica) oppure stai cercando un sistema di controllo ?
Per caso vuoi fare un controllo centralizzato di luci e finestre ?

Prova vedere, ad esempio, questo sito : c'e' un sistema domotico per la casa con delle animazioni molto chiare.
http://www.duemmegi.it/domino_domotica.asp
Marco

Quel che ci dà la vera forza per affrontare con piacere la vita è il sentirsi utile agli altri. z.m.
Foto Utentem_dalpra
37,5k 6 10 12
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[3] Re: Automazione balconi scorrevoli

Messaggioda Foto Utentetecnost » 26 gen 2008, 0:03

albachiara ha scritto:Buongiorno a tutti, sono impiegnato nella valtazione della ristutturazione di una parte della mia abitazione, per esigenze di spazio dovrò installare dei balconi incassati di tipo scorrevole, volendo però realizzare un impianto domotico e per comodità mi piacerebbe automatizzare tali balconi, ho provato a fare delle ricerche in internet ma non ho avuto grandi risultati, avete qualche idea di qualche ditta che produce tale tipo di automazione? Magari aveta già fatto o seguito delle installazioni di questo tipo?

Grazie mille a tutti

Alberto

ciao alberto, leggo che vuoi realizzare un impianto domotico, e ne approfitterei, volevo fart sapere che ho uno studio di progettazione, e sviluppo hardware e software completamente personalizzabili, per la domotica, a prezzi buoni, quindi se ti interessasse qualcosa fammi sapere...ciao
Foto Utentetecnost
0 1

1
voti

[4] Re: Automazione balconi scorrevoli

Messaggioda Foto Utentem_dalpra » 27 gen 2008, 16:30

tecnost ha scritto:
ciao alberto, leggo che vuoi realizzare un impianto domotico, e ne approfitterei, volevo fart sapere che ho uno studio di progettazione, e sviluppo hardware e software completamente personalizzabili, per la domotica, a prezzi buoni, quindi se ti interessasse qualcosa fammi sapere...ciao

Sono spiacente ma devo intervenire con un comunicato "Censorio".
Il forum e' uno spazio dove si discute tra amici, si fanno esempi e si portano le proprie esperienze, e si danno aiuti o suggerimenti.

Prego quindi evitare queste pubblicita' personali.
Per queste esigenze il sito e' organizzato in modo diverso, ad esempio compilando la propria scheda personale di utente con tutti i propri dati, e anche il sito aziendale.
Marco

Quel che ci dà la vera forza per affrontare con piacere la vita è il sentirsi utile agli altri. z.m.
Foto Utentem_dalpra
37,5k 6 10 12
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[5] Automazione balconi scorrevoli

Messaggioda Foto Utentealbachiara » 8 feb 2008, 10:47

Rispondo a Marco

A causa di esigenze strutturali sono costretto a montare dei balconi incassati di tipo scorrevole, tipo le porte che vanno tanto di moda adesso nelle abitazioni, esistono in commercio delle automazioni per tali tipologie di infissi, soltanto che ne ho trovate solo per applicazione esterna, io cerchere qualcosa da poter incassare, per migliorare l'estetica.
Volevo dunque sapere se qualcuno aveva già avuto a che fare con applicazioni di questo tipo e se poteva darmi qualche consiglio, per qunto riguarda il sistema di controllo pensavo as un integrazione con luci, termoregolazione e quant'altro, ma su quello non ho problemi.
Foto Utentealbachiara
0 2

0
voti

[6] Re: Automazione balconi scorrevoli

Messaggioda Foto Utenteelettropep » 23 feb 2008, 22:21

Ciao
Prova a digitare su google: aprigrata
e troverai spero la soluzione (dice anche ad incasso) :D :D
Foto Utenteelettropep
0 1

Torna a Automazione civile