Buonasera,recentemente ho installato un citofono bpt YC/300a in un appartamento sito in un condominio di 10 appartamenti. L'impianto citofonico era già esistente,io ho soltanto installato il suddetto posto interno nell'appartamento in questione. essendo un impianto digitale 2 fili,mi sono informato su come eseguire la programmazione che ho svolto nel seguente modo:
1)aprire la pulsantiera esterna
2)togliere il ponticello di programmazione SW2
3)dal posto interno premere contemporaneamente i 2 tasti presenti sul citofono fino ad attivare la conversazione e poi lasciarli.
4)tornare alla pulsantiera e premere l'interno corrispondente al citofono che installiamo.
5)richiudere il ponticello.
bene,dopo questa procedura tutto funziona,il problema è che suona anche l'interno di un altro appartamento al 1 piano....quindi con quel pulsante mi suonano 2 citofoni....non so proprio come risolvere,qualcuno ha qualche idea sulla possibile causa? grazie a tutti colore che vorranno intervenire.
Problema citofono BPT YC/300a
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
si,purtroppo l'appartamento era vuoto...dovrei tornarci oggi che i proprietari sono in casa.Da quanto mi hanno detto i proprietari dell'appartamento dove ho installato il citofono, l'altro interno suona e si sente la conversazione,ma non può interloquire...non so se ho spigato bene il concetto.
per la programmazione mi sono informato su internet e ho trovato una persona che ha programmato lo stesso citofono alla stessa maniera. comunque se non riesco a risolvere Lunedì chiamo l'assistenza bpt...
per la programmazione mi sono informato su internet e ho trovato una persona che ha programmato lo stesso citofono alla stessa maniera. comunque se non riesco a risolvere Lunedì chiamo l'assistenza bpt...
-

Gunthermarco
30 2 - Messaggi: 46
0
voti
Gunthermarco ha scritto: ...se non riesco a risolvere Lunedì chiamo l'assistenza bpt...
Ottima idea.

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Problema risolto,i proprietari avevano sbagliato ad indicarmi il tasto libero da programmare sulla pulsantiera,e quindi io ho programmato un tasto già occupato.
Grazie.
Grazie.
-

Gunthermarco
0
voti
Controllarle per bene prima 'ste cose no
Comunque bene se hai risolto."Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
claudiocedrone ha scritto:#-o Controllarle per bene prima 'ste cose no![]()
Comunque bene se hai risolto.
hai ragione,il problema è che tutti gli altri tasti della pulsantiera avevano l'etichetta col nome e soltanto uno era libero,così i proprietari mi hanno indicato subito quello e io non ho avuto nessun dubbio vedendo appunto tutti i tasti occupati. Comunque grazie ancora per il tempo dedicatomi.
-

Gunthermarco
0
voti
Buona sera a tutti volevo un aiutino da qualcuno competente per favore ho un problema con un citofono bpt as yc/300a, il citofono è montato in una villetta singola con un unico apparecchio interno. Il problema è che all'improvviso il citofono mi fa un bip intermittente come se stesse in programmazione e non funziona più il pulsante apri porta allora se bussi dall'esterno il citofono interno suona se apri il portone esterno non funziona, se parli si sente e funziona normalmente ma appena riagganci la cornetta comincia il bip e non si ferma più, staccando la corrente al citofono si ferma il bip ma poi ricomincia subito appena ripristini la corrente che posso fare?? grazie 1000 anticipatamente
8 messaggi
• Pagina 1 di 1