Buongiorno, un cliente ha problemi sul suo impianto in quanto deve continuamente riempirlo (un paio di volte al giorno) con l'acqua, molto probabilmente ha una perdita.
Gli ho suggerito di provare ad utilizzare una macchina termografica ma se la perdita fosse sull'acqua fredda, immagiono sia impossibile da vedere.
Esistono prove o metodi da utilizzare per poter capire dov'è situata la perdita? Consigli?
Ciao e grazie a tutti
Individuare perdita d'acqua
Moderatori:
paolo a m,
DarioDT,
Guerra
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Oltre la termografia si utilizza il fonometro e l'igrometro per cercare le perdite anche su acqua fredda, ci sono aziende specializzate in questo campo, credo tu ti riferisca ad una perdita sul circuito di riscaldamento, puoi provare a chiudere dal collettore un circuito per volta e verificare se la perdita continua o no
0
voti
Si intendevo l'impianto di riscaldamento, grazie!
Ho visto che in rete ci sono parecchie ditte specializzate, se non riusciremo a risolvere proverò a contattarle.
Comunque immagino basti una piccola perdita tipo da un termosifone per mandare in blocco l'impianto o sbaglio?
Ho visto che in rete ci sono parecchie ditte specializzate, se non riusciremo a risolvere proverò a contattarle.
Comunque immagino basti una piccola perdita tipo da un termosifone per mandare in blocco l'impianto o sbaglio?
-

Emanuele78
135 1 3 8 - Sostenitore

0
voti
Spesso si pensa che serva chissà quale perdita per svuotare un impianto e invece basta pochissimo, altre volte per fortuna è solo il manometro della caldaia che non segna più la pressione giusta, magari fai prima verificare quello
0
voti
L'idraulico mi ha riferito che ha trovato l'attacco a un termosifone che gocciolava.. stiamo a vedere se il problema si è risolto, grazie ancora a tutti
-

Emanuele78
135 1 3 8 - Sostenitore

7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Termotecnica, illuminotecnica, acustica