Sondaggio: Sistemi operativi "professionali"
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
0
voti
Nell'azienda (notissima) dove lavoro, Microsoft dal Dos fino ad oggi Windows 7 e' il S.O. utilizzato per la manutenzione elettrica ( ed e' assolutamente compatibile con tutti i software ), per la gestione ordini intervento, intranet ecc... insomma 100% Microsoft. 

0
voti
Microsoft in quanto solo per questo sistema operativo esistono driver per particolari framegrabbers che vengono utilizzati in azienda....
Ciao ciao!
Ciao ciao!
0
voti
Personalmente uso xubuntu e ho tutto quello che mi serve
La ditta con la quale collaboro utilizza invece windows per via della compatibilita' dei programmi che utilizza
Il risultato finale e' che utilizzo praticamente contemporaneamente due sistemi operativi (ovviamente su due macchine diverse) e cerco di trarre il meglio da entrambi... ma che differenze abissali ci sono tra i due...
La ditta con la quale collaboro utilizza invece windows per via della compatibilita' dei programmi che utilizza
Il risultato finale e' che utilizzo praticamente contemporaneamente due sistemi operativi (ovviamente su due macchine diverse) e cerco di trarre il meglio da entrambi... ma che differenze abissali ci sono tra i due...
0
voti
Allora dovresti provare le differenze tra una generica Xubuntu ed una Gentoo con XFCE (da stage 2 ;) ).
Pregi: compili dal kernel ai programmi per calzare a pennello il sistema operativo.
Difetti: compili ogni aggiornamento.
Oppure, una via di mezzo, prova ArchLinux (con kernel ricompilato): vedrai che Xubuntu ti sembrerà il Windows di adesso :P
Pregi: compili dal kernel ai programmi per calzare a pennello il sistema operativo.
Difetti: compili ogni aggiornamento.
Oppure, una via di mezzo, prova ArchLinux (con kernel ricompilato): vedrai che Xubuntu ti sembrerà il Windows di adesso :P
0
voti
Se è per questo, già Debian+Xfce è diversa da Xubuntu... ;)
Comunque, sia per Arch che per Gentoo posso dire già provato, grazie :)
PS: chiedo scusa per il ritardo nella risposta
Comunque, sia per Arch che per Gentoo posso dire già provato, grazie :)
PS: chiedo scusa per il ritardo nella risposta
0
voti
Windows XP ma ora che dovrò cambiare il PC mi toccherà Windows 7 o 8. Il guaio è che non trovo i programmi e i driver, per le periferiche che ho che funzionino bene su Linux o derivati altrimenti farei a meno volentieri di Microsoft.
-

nunziato
4.291 3 9 12 - Master EY

0
voti
nunziato ha scritto:Il guaio è che non trovo i programmi e i driver, per le periferiche che ho che funzionino bene su Linux o derivati altrimenti farei a meno volentieri di Microsoft.
Di quali periferiche si tratta?