Sto cercando di lavorare con un lm2917, devo convertire una frequenza in modo che alla massima di 333HZ abbia un uscita a 5V.
Ho seguito il datasheet qui sotto:
http://www.ti.com/lit/ds/snas555b/snas555b.pdf
Ho semplicemente preso lo schema 19 di pagina 9 che è perfetto, in quel caso c'è 67 Hz/V con alimentazione a 15V, a me serve di arrivare a 66,6 Hz/V a 5V di alimentazione...guardando le formule mi basterebbe impostare un R1 maggiore di poco più di 3 volte (pensavo di usarne due in serie, una da 300K e una da 300), lasciando tutti gli altri componenti invariati vista la pressochè identica frequenza di lavoro...penso che con i conti siamo a posto...giusto?
Però non capisco alcune cose:
-il segnale di uscita da dove lo prendo? Cioè, lo prendo ai capi della resistenza da 10k in uscita oppure quella è solo un esempio (ho visto degli schemi dove semplicemente il segnale era preso dall'uscita 7, a cui era collegata la 4 ma senza resistenze a massa)? In pratica mi serve di far arrivare ad un arduino il segnale analogico che fornisce l'lm2917...come collego l'uscita?
-Non ho capito che tensioni e correnti devo fornire in ingresso e quanta corrente fornisce in uscita.
Chi mi da una mano?
Thanks!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

.