Perche' non hai aperto un nuovo thread?
Anche se simili, gli argomenti trattati non sono gli stessi e la cosa crea confusione per chi legge.
Alimentazione + Carica batteria tampone. Quale di questi 2?
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
chiedo scusa, non pensavo fosse necessario! Sono un neofita di elettronica e pensavo che "tagliando" qualcosa da questo schema si poteva adattare alle mie esigenze piuttosto che crearne uno ex novo. Chiedo scusa.
-

giovanni74
0 2 - Messaggi: 9
0
voti
toandrew, se non hai già i circuiti fatti come da schemi, personalmente utilizzerei per il caricabatteria un L200 (in cui per limitare la corrente è sufficiente inserire un resistore di bassa potenza tra i piedini 2 e 5) e per il circuito di potenza un LM338. Non sarebbero più necessari né il transistor di limitazione corrente nel caricabatteria né il transistor di potenza abbinato all'LM317 nell'alimentatore. Credo inoltre che l'LM338 abbia la stessa piedinatura dell'LM350
marco438, cosa ne pensi?
PS: mi era sfuggito che il topic è vecchio di un anno, toandrew avrà sicuramente risolto
marco438, cosa ne pensi?
PS: mi era sfuggito che il topic è vecchio di un anno, toandrew avrà sicuramente risolto
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
FedericoSibona ha scritto:PS: mi era sfuggito che il topic è vecchio di un anno, toandrew avrà sicuramente risolto
Ho notato che lo hai gia' fatto anche in altri thread; qui un post di 10gg fa e' gia' vecchio
Per quanto attiene il caricabatterie, si andrebbe bene L200 ma il richiedente aveva chiesto di farlo in quel modo, probabilmente perche' gia' aveva i materiali necessari.
marco
0
voti
marco438, sono del 1942, per me i tempi sono più dilatati
Però, a mio parere, le risposte potrebbero essere utili anche a chi ha problemi/esigenze simili sul tema e non indirizzate esclusivamente all'owner del topic, cosa ne pensi?
Però, a mio parere, le risposte potrebbero essere utili anche a chi ha problemi/esigenze simili sul tema e non indirizzate esclusivamente all'owner del topic, cosa ne pensi?
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
Beh, siamo quasi coetanei e devo dire che qualunque suggerimento (anche su post vecchi) puo' essere utile; tuttavia penso che tu possa impiegare meglio il tuo tempo rispondendo a domande piu' attuali in modo da poter discutere "in diretta" degli argomenti. 
marco
16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2