Problema di avviamento alfa 156 1.9 jtd
Moderatore:
Franco012
26 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Sono proprietario di un'alfa 156 1.9 jtd 115 cv anno 2002 115.000 km. la quale da qualche tempo presenta la seguente anomalia: Il motore non si riavvia normalmente e delle volte debbo aspettare alcune ore prima che si metta in moto. Il motore gira normalmente, ma non parte....è come se non ci fosse carburante. Mi sono recato diverse volte in assistenza presso officina autorizzata, ma il problema non è stato individuato. Dalla diagnosi non si evince nessun errore. Tramite il numero verde assistenza clienti ho interessato la casa madre, ma a quanto pare sono nel pallone anche loro, perché ancora non mi hanno saputo dire come intervenire. Debbo precisare che circa sette mesi fa per altri problemi è stata sostituita la pompa alta pressione, gli iniettori e la pompa sommersadel serbatoio carburante. Tali componenti sono stati sostituiti con altri revisionati. E' possibile che la causasia uno di questi? se si, come mai dalla diagnosi non si evince il problema? Grazie saluti!
0
voti
prova a far ferificare il funzionamento dei due sensori fase e rpm anche se sembrerebbe il regolatore di pressione
0
voti
ma questo accade a macchina calda se è si io inizierei a sostituire il sensore giri motore
0
voti
salvorav ha scritto:prova a far ferificare il funzionamento dei due sensori fase e rpm anche se sembrerebbe il regolatore di pressione
Quoto, non credo la causa sia nel sensore giri, in quanto se così fosse la ECU memorizza il guasto sul sensore o almeno un' incongruenza tra segnale giri e fase.
0
voti
non è assolutamente vero non sempre la centralina te lo da come difetto sai quante volte mi è capitato di non trovare niete nella memoria guasti ma con il sensore difettoso
0
voti
LUDEMA ha scritto:non è assolutamente vero non sempre la centralina te lo da come difetto sai quante volte mi è capitato di non trovare niete nella memoria guasti ma con il sensore difettoso
Su questo impianto l' incongruenza tra i due in avviamento viene registrata. Basta provare, staccalo o allontanalo, fai avviamento e controlla.
0
voti
Potrebbe essere un'iniettore che gocciola,non ci sarebbero difetti memorizzati e la vettura avrebbe problemi in avviamento.Potresti fare la prova di tenuta degli iniettori,verificando inoltre l'integrità dell'Oring di tenuta montato sotto il sensore di pressione del rail dovresti risolvere il problema.Bye,fammi sapere
0
voti
Buonasera a tutti,
sono nuovo del forum, come interventi, anche se leggo da qualche settimana.
A me sta capitando una cosa simile anche se ho una Punto 1.3 mj
A freddo si avvia, non è prontissima, ma parte.
A caldo arrivano i guai, spesso e volentieri non vuole partire.
Spesso va via la tensione dal quadro se si insiste con l'avviamento
Anche il ho dovuto sostituire la pompa ad alta pressione ed i problemi sono iniziati da quel momento.
Gli iniettori sono stati smontati puliti e guarniti ma il problema persiste
Penso che sia un problema elettrico non di qualche sensore perché dopo aver smontato e spruzzato la scatola fusibili è ripartita ma segnala errore candelette anche se sono nuove e la trensione arriva a tutte....
Batteria ok e sensore di fase nuovo
Avete suggerimenti?
Grazie
sono nuovo del forum, come interventi, anche se leggo da qualche settimana.
A me sta capitando una cosa simile anche se ho una Punto 1.3 mj
A freddo si avvia, non è prontissima, ma parte.
A caldo arrivano i guai, spesso e volentieri non vuole partire.
Spesso va via la tensione dal quadro se si insiste con l'avviamento
Anche il ho dovuto sostituire la pompa ad alta pressione ed i problemi sono iniziati da quel momento.
Gli iniettori sono stati smontati puliti e guarniti ma il problema persiste
Penso che sia un problema elettrico non di qualche sensore perché dopo aver smontato e spruzzato la scatola fusibili è ripartita ma segnala errore candelette anche se sono nuove e la trensione arriva a tutte....
Batteria ok e sensore di fase nuovo
Avete suggerimenti?
Grazie
0
voti
mi spiaece ludema ma phoenix ha perfettamente ragione,quindi accantoniamo i sensori.piuttosto prova afar controllare il corpo farallato e in special modo la valvola pneumatica che si chide quando si spegne la vettura.questa valvola quando si spegne la vettura si chiude x ostruire il passaggio aria ,puo capitare che non sempre ritorni a riposo (per via dei depositi caboniosi immessi dall egr).questo difetto mi e capitato piu di una volta.la prima volta che mi capitato questo difetto sono diventato MATTO anche perche la farfalla non sempre si imputava.questo difetto non lo troverete in nessun bollettino o. banche difetti,ma accantonatelo nei difetti possibili dei jtd.parola di KMIKI.saluti
0
voti
Scusate ma sono DISPERATO, nessuno, nemmeno l'officina autorizzata FIAT riesce a trovare il problema.
Potreste darmi un consiglio sul mio caso?
Vi sarei molto grato
Sandrino
Potreste darmi un consiglio sul mio caso?
Vi sarei molto grato
Sandrino
26 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa