Ciò che vi chiedo non è di realizzarmi quello che propongo, ma di consigliarmi ed eventualmente correggere gli errori commessi nel ragionamento.
Ciò che volevo realizzare è un sistema audio a 4.1 canali a 3 e 2 vie, l'unica peculiarità è che ho in mente di attribuire ad ogni via, un amplificatore di potenza, quindi in realtà è un sistema 10.1 canali, sfruttando il principio dei filtri attivi con il pilotaggio da parte di op-amp del segnale pre con le opportune regolazioni.
Per realizzarlo volevo utilizzare i tda7294 e sfruttare lo schema ottimizzato da ST per l'utilizzo di quest'ultimi in configurazione ad alimentazione duale proposto nel datasheet. Con carichi da 8ohm ed un alimentazione di +/- 32V (puliti ai finali). Per ora focalizzandoci sull'ampli. sarà strutturato in questa maniera:
IN signal PRE -> ampli. Inv (pilotaggio sig. di bassa potenza con regolazione)-> filtro passabanda attivo 2°ordine inv -> TDA7294 -> carico da 8ohm.
Questa procedurà sarà ripetuta in modo più o meno simile per tutti i canali tranne che per il sub che avrà una configurazione a ponte.
L'alimentazione che vorrei realizzare è di tipo switching con fine esclusivo dell'alimentazione dell'amplificatore, quindi la struttura sarà la seguente:
Batteria 12V-> oscillatore sin. a ponte di wien a 100KHz (con op-amp) -> Transistor di potenza pilotato dall'oscillatore -> Trasformatore switching (nucleo ferrite) con uscita +/- 40V -> raddrizzatori a diodi schottky -> filtraggio a condensatori -> stabilizzazione alla tensione desiderata tramite zener e transistor di potenza.
La potenza RMS dell'intero impianto dovrebbe aggirarsi intorno ai 1000W che ovviamente non sfrutterò mai, ma non vorrei sottodimensionare troppo l'alimentazione quindi mi affido a voi...
Questa è un l'impronta della mia idea se avete consigli da darmi o correzioni da fare, prego
Magari nel prossimo post vi specificherò la componentistica che avrei utlizzato o se volete uno schema a blocchi delle idee basta che me lo dite.
Attendo vostre risposte grazie

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)