da
Pioz » 2 apr 2013, 23:08
Prova questo, puoi usare pressoché tutto il range 0-10V, ma ti sconsiglio di andare sotto i 0.5V-1V (se proprio devi spegnere completamente l'illuminazione basta portare il pin 4 a massa); il circuito genera un segnale PWM a frequenza variabile, ma a te la frequenza non interessa, a te interessa solo il Duty-cycle.
Se a 10V vuoi avere la luminosità massima, ovvero un duty-cycle che tende al 100% devi abbassare la tensione di alimentazione intorno ai 10.5V (non andare sotto a questo valore).Per l'alimentazione prova con un
LM317 che genera una tensione regolabile e supporta i 36V in ingresso che il 7812 non tiene. Secondo me se lo prendi in TO220 vai sul sicuro perché hai un elevato dropp-out che implica un elevata dissipazione anche a correnti molto basse. Dal datasheet prova a dimensionare l'alimentazione, se hai problemi chiedi.