Si si, scusa, ma sono impaziente, ho dovuto far arrivare il pacco dalla suocera perché a casa spesso non ci sono... appena lo recupero ( al max domani ) metto tutto sul millefori e posto foto...
A proposito, ma il millefori lo posso tagliare? mi sembra grandino per quei 4 componenti.
Alimentatore stabilizzato
0
voti
Se mi date l'ok saldo il tutto, cioè, saldo domani con calma :)
Il potenziometro l'ho messo solo come segnaposto, li metto o un
morsetto o comunque lascio 2 nodi per collegarlo volante.
Il potenziometro l'ho messo solo come segnaposto, li metto o un
morsetto o comunque lascio 2 nodi per collegarlo volante.
0
voti
Resistori e diodi si montano in verticale per risparmiare spazio e rendere il circuito piu' compatto; tu, al contrario, sei stato piuttosto largo, sprecandone in quantita'.
Comunque, se non riesci a fare meglio, montalo pure cosi'; funzionera' ugualmente (anche se esteticamente brutto).
Avevi detto di avere connettori da impiegare per entrata ed uscita, perche' non li hai messi?
Comunque, se non riesci a fare meglio, montalo pure cosi'; funzionera' ugualmente (anche se esteticamente brutto).
Avevi detto di avere connettori da impiegare per entrata ed uscita, perche' non li hai messi?
marco
0
voti
marco438 ha scritto:Avevi detto di avere connettori da impiegare per entrata ed uscita, perche' non li hai messi?
perché sono a serraggio diretto, però a pressione, non a vite, quindi non so se sia il caso...
I resistori li ho mess in verticale, anche 1 diodo, però come ben dici mi son tenuto largo, adesso riprovo a metterli e vediamo se la situazione migliora..
Intanto grazie :)
0
voti
Si certo, il cavo va inserito facendo leva con un cacciavite dentro un foro, questa pressione fa aprire il morsetto
e si può inserire il cavo, togliendo il cacciavite il morsetto si chiude, per rimuovere il cavo si fa la procedura
inversa... non mi sembra affidabilissimo come sistema, quindi non so se li metto...
Intanto però ti posto un nuovo layout più compatto :)
e si può inserire il cavo, togliendo il cacciavite il morsetto si chiude, per rimuovere il cavo si fa la procedura
inversa... non mi sembra affidabilissimo come sistema, quindi non so se li metto...
Intanto però ti posto un nuovo layout più compatto :)
1
voti
Controlla che sul lato rame ci siano gli spazi sufficienti per effettuare i collegamenti; il ponte lo metterei un po' piu' all'interno e lascerei (come gia' avevo suggerito) uno spazio (cornice di 3 mm) libero per eventuali fori di fissaggio della basetta da farsi agli angoli.
Dalla parte del LM317, al contrario, va bene cosi, anzi cerca di metterlo il piu' esternamente possibile visto che poi lo dovrai fissare al dissipatore.
Dalla parte del LM317, al contrario, va bene cosi, anzi cerca di metterlo il piu' esternamente possibile visto che poi lo dovrai fissare al dissipatore.
marco
0
voti
Quindi i collegamenti con entrata/uscita/potenziometro li farai direttamente con filo dalla basetta; non mi piace come soluzione ma, contento te
Ok, salda pure ma non dare tensione al circuito prima di avermi fatto vedere i collegamenti lato rame.
Ok, salda pure ma non dare tensione al circuito prima di avermi fatto vedere i collegamenti lato rame.
marco