Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Filtro Antiparticolato

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

7
voti

[1] Filtro Antiparticolato

Messaggioda Foto Utentebabbucciodonosor » 28 mar 2013, 10:49

Per coloro che hanno tolto e per coloro che hanno intenzione di togliere il famigerato DPF/FAP: Sono iniziati dei controlli decisamente seri sui diesel in circolazione con un centri revisioni montati su furgone e polizia stradale, il tutto in autostrada con controllo dei gas di scarico e sul particolato, controlli anche sulla viabilità normale. Ci sono parecchi polli che ci sono incappati e il risultato è: 1068 € di multa, denuncia penale, sequestro del mezzo, rimontaggio DPF/FAP, nuovo collaudo. E' inutile che uno pseudo meccanico vi dica che nessuno se ne accorge, anche perché nella c@@@a rimane il proprietario del veicolo, è vero che un Dpf costa, ma molto meno della multa e dell'avvocato, e del successivo rimontaggio Dpf se volete l'auto che cammini. Non vi fidate dei saputelli che sanno tutto loro, se vi pizzica la stradale sono dolori. Tanto per dirvi un posto dove funziona uno di questi centri mobili... nella zona di Bologna.
Ceterum censeo Cartagho delendam esse
Foto Utentebabbucciodonosor
7.942 5 9 12
G.Master EY
G.Master EY

5
voti

[2] Re: Filtro Antiparticolato

Messaggioda Foto Utenteciccio1987 » 28 mar 2013, 12:54

babbucciodonosor dove hai letto di tale notizia?
Al momento sapevo che i centri revisioni non potevano verificare del tutto la presenza del filtro antiparticolato ( se eliminato a regola d'arte :? camuffando il tutto per bene ) a causa della finezza o meglio della dimensione delle polveri, dato che al momento i macchinari della revisione non riescono a rilevare polveri al di sotto di una certa grandezza.

Comunque invito a tutti a leggere il seguente link dove riporto i pregi ed i difetti dei vari sistemi di filtro antiparticolato, con un analisi tecnica effettuata dall'Ing. Bruno Pellegrino.

[Filtro antiparticolato] Funzionamento e problematiche
Foto Utenteciccio1987
118 5
New entry
New entry

6
voti

[3] Re: Filtro Antiparticolato

Messaggioda Foto Utentebabbucciodonosor » 28 mar 2013, 16:18

Non vedo cosa c'entrino con il mio avviso quattro paginette di teoria spicciola sul funzionamento di un filtro antiparticolato. Tu non preoccuparti delle mie fonti, sono e restano riservate, prega di non incontrarli questi della revisione volante se hai fatto una cavolata simile; sappi inoltre che eliminato a regola d'arte non esiste. Basta collegare un tester alla Obd per vedere che nel filtro né pressione né temperatura fanno il loro dovere. Avvisare vi ho avvisato, liberi e padroni di fare come volete.
7.942 5 9 12
G.Master EY
G.Master EY

5
voti

[4] Re: Filtro Antiparticolato

Messaggioda Foto Utentebabbucciodonosor » 28 mar 2013, 16:32

M'ero dimenticato di aggiungere una cosa importante: i furgoni in questione operano già con il protocollo MCTC NET2, mentre nei centri revisione tale protocollo sarà operativo, in tutti, dal giorno 1/7/2013, meditate gente , meditate.
7.942 5 9 12
G.Master EY
G.Master EY

5
voti

[5] Re: Filtro Antiparticolato

Messaggioda Foto Utenteciccio1987 » 28 mar 2013, 18:00

Mi sa che hai travisato la risposta, e di certo non ho mai incitato allo svuotamento del filtro.
Il link da me postato serviva per far capire agli utenti che leggevano il tuo messaggio il funzionamento del filtro antipaticolato, e di certo non sono quattro pagine spicciole come te hai detto, ma un analisi abbastanza dettagliata dei difetti che affliggono i filtri spiegata in termini abbastanza chiari in modo tale che chiunque possa capire ciò che è scritto ( sicuramente non hai letto l'allegato ), inoltre per fortuna non ho una vettura con filtro antiparticolato, dato che sono in possesso di una mitica palio td70 quindi non è un problema che mi pongo.
Per le fonti non ti preoccupare, ora contatto anche le mie e verifico ciò da te detto, dato che non hai voluto dare notizie a riguardo.
Saluti Ciccio1987.
Foto Utenteciccio1987
118 5
New entry
New entry

3
voti

[6] Re: Filtro Antiparticolato

Messaggioda Foto Utentebabbucciodonosor » 28 mar 2013, 19:14

E' proprio perché ho letto l'allegato che ho scritto quello che ho scritto, per me puoi controllare quello che vuoi, problema tuo, certamente non indico le mie fonti su un forum aperto al pubblico per fare contento il primo che passa. Per me la faccenda è chiusa qui, volevo dare un avvertimento come ne ho già dati altri, lo ho dato, chi lo vuole seguire lo segue , chi non lo vuole seguire fa come vuole , non mi interessa. Non sono io che devo imparare qualcosa sui motori diesel/benzina leggendo un allegato di Sicurauto O_/ O_/
7.942 5 9 12
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[7] Re: Filtro Antiparticolato

Messaggioda Foto Utenteciccio1987 » 28 mar 2013, 19:22

Peccato che tu abbia reagito in questo modo, non capisco dove ho sbagliato e comunque non ho mai detto che tu debba impare qualcosa di motori ;-) , ho semplicemnete voluto pubblicare un link, e chi è interessato lo legge ;-) .
A buon rendere.
Foto Utenteciccio1987
118 5
New entry
New entry

0
voti

[8] Re: Filtro Antiparticolato

Messaggioda Foto Utenteflori2 » 3 apr 2013, 12:31

Con tutto quello che c'è da fare la polizia si mette a controllare il DPF? Fa molto prima a piazzare un telelaser, ne becca molti di più di irregolarità.
Poi cosa fanno, alzano la paletta per fermare le auto a 130km/h in autostrada oppure le inseguono? Si piazziano sul casello? Sai quanti camion irregolari passano rispetto a chi ha modificato il DPF?
Foto Utenteflori2
1.077 4 7
Expert EY
Expert EY

1
voti

[9] Re: Filtro Antiparticolato

Messaggioda Foto Utenteposta10100 » 6 apr 2013, 18:46

flori2 ha scritto:Con tutto quello che c'è da fare la polizia si mette a controllare il DPF? Fa molto prima a piazzare un telelaser, ne becca molti di più di irregolarità.

Lo scopo non deve essere quello di far cassa, lo scopo deve essere quello di garantire che le leggi siano rispettate in favore (in questo caso) dell'ambiente e della nostra salute.

flori2 ha scritto:Poi cosa fanno, alzano la paletta per fermare le auto a 130km/h in autostrada

Esistono anche le aree di servizio per questo...

O_/
http://millefori.altervista.org
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.

Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)

Strumento per formule
Foto Utenteposta10100
5.550 4 10 13
Master EY
Master EY

0
voti

[10] Re: Filtro Antiparticolato

Messaggioda Foto Utenteflori2 » 8 apr 2013, 8:33

Sei proprio convinto che il DPF migliori l'ambiente e la salute? Brucia il particolato rendendono più fine ancora.
Foto Utenteflori2
1.077 4 7
Expert EY
Expert EY

Prossimo

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa