Grazie ho capito ora cosa intendevi cosi dando un nome ad ogni componente e piu chiaro perlarne al di furi dello chema.
Comunque dimensionando a dovere i componenti che hai gentilmente segnalato il circuito sopporterebbe i 4/5 A
alimentatore con LM723N
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
22 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Che te ne fai di tutta quella corrente? 5A sono tanti specie per il condensatore di ingresso, dissipatori, transistor...
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
1
voti
P.s. Modificarlo è possibile ma forse è il caso di riprogettarlo secondo le esigenze... ammesso che siano corrette queste ultime "Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
IsidoroKZ ha scritto:Che te ne fai di tutta quella corrente? 5A sono tanti specie per il condensatore di ingresso, dissipatori, transistor...
Ho gia un vecchio alimentato rerecuperato con un trafo da 180 va 0/6/12/60/120volt con un ponte raddrizzatore per raffreddato e un condensatore da 10000 uf volevo modernizzarlo con il circuito in questione utilizzando l uscita a 12 v ma posso anche tenere il circuito cosi se secondo voi si surriscalda molto
Edit:
Grazie no problem
0
voti
Che fosse sbagliato era evidente, e gli è stato messo sotto gli occhi.
Collegare in parallelo più BJT è difficilissimo se non controproducente per applicazioni di potenza.
Ho già scritto, e non da ieri, che questi alimentatori non hanno una reale utilità pratica. Un alimentatore variabile, con una escursione tra le tensioni più comuni, stabile, si apprezza per correnti inferiori all'ampere. Tutto il resto è gioco; inutile per la pratica.
Collegare in parallelo più BJT è difficilissimo se non controproducente per applicazioni di potenza.
Ho già scritto, e non da ieri, che questi alimentatori non hanno una reale utilità pratica. Un alimentatore variabile, con una escursione tra le tensioni più comuni, stabile, si apprezza per correnti inferiori all'ampere. Tutto il resto è gioco; inutile per la pratica.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
ma caspita...........ke Che figuraccia........hoHo controllato 50 volte di _nn non sbagliare...........ho Ho notato ora che ho sbagliato...non Non ci voleva proprio che tristezza
scusate io faccio parmigiano reggiano torno a fare quello che mi riesce meglio
scusate io faccio parmigiano reggiano torno a fare quello che mi riesce meglio
Ultima modifica di
Candy il 7 apr 2013, 21:29, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: Eliminato quote integrale al post precedente. Errori grammaticali.
Motivazione: Eliminato quote integrale al post precedente. Errori grammaticali.
0
voti
Nel senso che, se sappiamo chi sei, possiamo tentare di risponderti. Non penso qualcuno riuscirà a scrivere un trattato di elettronica condensato in un post. Per tentare di risponderti o spieghi chi sei e cosa sai, altrimenti la vedo dura.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
22 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3