O.T.
Pierluigi2002 ha scritto:chi non si fida degli altri è perché solitamente è consapevole di essere lui stesso una persona in cui non bisognerebbe porre troppa fiducia!
Ullallà! Potrebbe anche dipendere da altri motivi direi.
Quando acquistai la mia prima e unica pompa di calore on/off, non pensai minimamente ad installarmela da solo, non sarebbe stato un grosso problema avere in prestito l'attrezzatura.
Tutte e tre le volte che la stessa macchina è stata installata/re installata (in altra casa), ho fatto fare il lavoro a ditte/installatori "letterificati". I primi due non hanno fatto il vuoto e non hanno mai collegato alcun manometro per verificare le pressioni del gas, i terzi avevano una pompa da vuoto (che già a guardarla non prometteva niente di buono), ma le indicazioni del vacuometro non mi convincevano affatto, sebbene costoro continuavano a dire che era tutto OK! Anche quando hanno fatto la ricarica del R410 "ad occhio" senza pesare nulla, così come io stesso aggiungevo l'olio al motore della mia vecchia fiat uno 70.
Morale della favola, dopo l'ultimo montaggio, il condizionatore si è scaricato nel giro di pochi mesi, sembrava infatti evidente che ci fosse una perdita nel circuito, ma quelli continuavano a dirmi che era il vacuometro che aveva questi problemi
Io purtroppo, cerco di essere gentile e non mi piace far notare le mie diffidenze mentre i tecnici lavorano, o meglio cerco di farlo con un certo distacco.
Purtroppo, quando ho telefonato al titolare della ditta, questi mi ha detto che probabilmente era la macchina che non era più in condizioni di essere installata avendo già sulle spalle, ben 6 anni di vita e due montaggi

e che il lavoro era stato fatto a regola d'arte!
Che dire? La prossima volta, prima di spendere 130€ per affidare il lavoro a dei professionisti, ci penserò due volte!