Salve a tutti .......
Sono un po disperato...prima stavo cercando un bel posto dove mettere il mio nuovo hdd della WD e mi è caduto dopo averlo appoggiato sul fisso. L'ho ricollegato e non si fa ne sentire ne vedere quando inserisco la spina.
Non mi interessano molto i dati ma essendo nuovo e da 2Tb mi spiace molto.
Cosa potrebbe essere?
Hard disk WD caduto da 30cm non viene più visto
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Per fortuna la garanzia di Amazon me lo sostituisce e devo spedirlo entro 30 giorni. C'è qualche modo per recuperare i dati importanti come documenti e relazioni di scuola? Per il resto me ne frego.
Ho letto qualcuno che lo metteva nel freezer, ma il mio computer non lo vede proprio.
Ho letto qualcuno che lo metteva nel freezer, ma il mio computer non lo vede proprio.
0
voti
Se proprio non da segni vita, a naso, mi verrebbe da pensare ad un danno sulla PCB e forse si potrebbe recuperare trovandone una compatibile. Ma non ho idea di come verificare la compatibilità sui WD... a me quest'operazione è riuscita solo su un Maxtor.
0
voti
Non credo che sarà possibile sostituire la PCB in quanto devo restistuirlo ad Amazon e non vorrei avere problemi per averlo smontato. Anche perché per smontarlo, essendo senza viti, dovrei lasciare sul case lucido dei segni non invisibili........adesso ho chiesto al tipo di amazon cosa posso provare senza rischiare, metterlo in frigo è un'idea ma prima dovrebbe almeno essere rilevato dal PC. Ho provato già un bel po di programmi come hdd regenerator 2011, get-data-back ed un altro chiamato data-recovery ma nessuno lo vede. Neanche il PC se ne accorge.
Inoltre un particolare importante credo: essendo l'hard disk un modello che parte da solo appena viene collegato al PC, mentre sta in standby automatica se scollegato ma collegato alla rete elettrica........adesso è sempre acceso, che egli sia staccato o attaccato al PC.
Inoltre un particolare importante credo: essendo l'hard disk un modello che parte da solo appena viene collegato al PC, mentre sta in standby automatica se scollegato ma collegato alla rete elettrica........adesso è sempre acceso, che egli sia staccato o attaccato al PC.
0
voti
Ho contattato Amazon e hanno detto che posso tentare qualcosa per riprendere i miei dati senza rischiare niente.
Allora: adesso ho l'hd in mano senza case. L'ho collegato attraverso un altro adattatore sata-usb e niente, non si vede. Cosa posso tentare ancora? Ho già sperimentato il freezer per mezz'ora ma niente. Uffa
Allora: adesso ho l'hd in mano senza case. L'ho collegato attraverso un altro adattatore sata-usb e niente, non si vede. Cosa posso tentare ancora? Ho già sperimentato il freezer per mezz'ora ma niente. Uffa
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2