Alimentazione
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
[1] Alimentazione
Ho montato un cb sul mio camion , ma non rieso a farlo uscire a fondo scala come nel precedente camion.La sua alimentazione è prlevata direttamente da una sola batteria ( il camoin ne ha due) e quindi non ha bisogno di un trasformatore . ma non riesce ad uscire piu di mezza potenza .Sono sicuro che si tratta di alimentazione , peche quando accendo il camion il mil cb esce ( se pur di poco ) con piu potenza.Perche?
2
voti
Misurato la tensione di batteria e quella sul connettore che entra nella radio?
La misura dello strumento sul trasmettitore quasi sempre non indica la potenza di uscita, ma la tensione che c'e` sull'uscita. Se hai l'antenna disadattata puoi avere indicazioni alte e potenza che esce (forse) chissa` dove e come. Invece con una antenna adattata puoi avere tutta la potenza disponibile in uscita anche se l'indicatore rimane piu` in basso.
Per fare una diagnosi ragionevole dovresti provare a collegare al posto del cavo che va all'antenna un carico fittizio e vedere a quanto va l'indicazione.
La misura dello strumento sul trasmettitore quasi sempre non indica la potenza di uscita, ma la tensione che c'e` sull'uscita. Se hai l'antenna disadattata puoi avere indicazioni alte e potenza che esce (forse) chissa` dove e come. Invece con una antenna adattata puoi avere tutta la potenza disponibile in uscita anche se l'indicatore rimane piu` in basso.
Per fare una diagnosi ragionevole dovresti provare a collegare al posto del cavo che va all'antenna un carico fittizio e vedere a quanto va l'indicazione.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
2 messaggi
• Pagina 1 di 1