P.s. Cioè, perché il dubbio proprio su quei due condensatori ?Cerco Schema alimentatore +7,5 -7,5v 500mA
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
P.s. Cioè, perché il dubbio proprio su quei due condensatori ?"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

1
voti
mrc ha scritto: Sono già nel giusto verso!
Ovviamente mi riferivo a sasa53 per quando andrà a montare il circuito perché ho avuto la sensazione che non abbia molta esperienza in montaggi elettronici
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
0
voti
Grazie per la precisazione, ma che la maggior parte gli elettrolitici sono polazzati ne ero a conoscenza (almeno quello..), mi era venuto solo il dubbio sul C3 e C4 per la bassa capacita'.
Comunque grazie.
Comunque grazie.
0
voti
Seguendo lo schema di Candy, inizialmente mi dava -8,40V ca. - 0 - +8,40V ca., aggiungendo altri 2 diodi in serie in uscita, sono riuscito a tirare fuori dall'alimentatore : -740V ca - 0 - +7,40V ca. Comunque vanno benissimo ugualmente. Ora il problema è trovare quello strano spinotto, altrimenti mi tocca smontare il lettore e saldarci i fili. Grazie a tutti per la solerte collaborazione. Un saluto e alla prossima.
0
voti
sasa53 ha scritto:Seguendo lo schema di Candy, inizialmente mi dava -8,40V ca. - 0 - +8,40V ca.,
Se questo e' il risultato, ho idea che qualcosa non vada; in uscita dovresti avere approssimativamente la tensione indicata nello schema.
Sei sicuro di aver fatto tutto come dovuto? L'aggiunta dei diodi non e' la soluzione; occorre vedere perche' ottieni quelle tensioni anomale.
marco
0
voti
Candy ha scritto:...7809 ed 7909?

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2