Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Circuito per scritta led

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[21] Re: Circuito per scritta led

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 21 apr 2013, 13:20

Non mi interessa quello che pensi e quello che conti di fare. Voglio solo le risposte precise e circostanziate a quello che ho chiesto.

Ti ho chiesto di cortocircuitare un led, guardare la luce degli altri tre e misurare la tensione sulla resistenza. Poi cortocircuitare un secondo led della stessa serie e rifare le stesse osservazioni.

Quale luminosita` massima vuoi ottenere? Quella che hai adesso, con 4 led in serie, va bene?
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[22] Re: Circuito per scritta led

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 21 apr 2013, 15:03

Questo circuito con possibilita` di regolare la velocita` di riempimento, la frequenza dei lampeggi finali e l'intensita` della luce.

Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[23] Re: Circuito per scritta led

Messaggioda Foto UtenteMarlyn22 » 21 apr 2013, 15:40

Beh grazie! Come mai il 4015 e non il 4017? Quanti lampeggi finali fa, posso anche variare numero di lampeggi e tempo degli stessi?
Foto UtenteMarlyn22
0 3

0
voti

[24] Re: Circuito per scritta led

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 21 apr 2013, 17:34

:lol: Bene, benissimo, ad ogni risposta si aggiungono due richieste di ulteriore implementazione... andrà a finire che si chiederà che il circuito faccia anche il caffè, pulisca casa, rifaccia i letti e via dicendo :mrgreen: O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[25] Re: Circuito per scritta led

Messaggioda Foto UtenteMarlyn22 » 21 apr 2013, 17:55

Negativo, ha menzionato "lampeggi" e non lampeggio finale per come richiesto, percui pensavo avesse aggiunto un qualcosa in più.... Comunque e' davvero un bel forum, peccato il modo scontroso e sgorbutico con cui trattate le persone che ne sanno un pelino in meno di voi... Un forum e' un posto dove in primis si discute...e non un posto dove si prende in giro! Se molti di voi non ne hanno voglia, (di discutere) allora forse non dovrebbero frequentarlo.. O addirittura esserne amministratori.... Comunque ci tengo a ringraziare nuovamente per lo schema elettrico...
Buona serata
Foto UtenteMarlyn22
0 3

Precedente

Torna a Elettronica generale