Dimezzare potenza saldatore
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Lo schema è quello di MavKtr. I componenti sono nuovi, quindi escludo che siano rotti anche perché misurati con il tester sembrano buoni. Dentro al saldatore non ci sono né diodi né interruttori, come si vede nella prima foto che ho postato. Se non capite molto nella seconda foto posso ripostarla tirando in fuori gli interruttori. Non so cosa sia che non va, poiché se metto il secondo interruttore sui 30w, disattivando il diodo, funziona perfettamente. Tra poco provo a rifare le misure, vedendo cosa arriva ai capi della resistenza del saldatore. 

1
voti
Reload371 ha scritto:Non so cosa sia che non va, poiché se metto il secondo interruttore sui 30w, disattivando il diodo, funziona perfettamente. Tra poco provo a rifare le misure, vedendo cosa arriva ai capi della resistenza del saldatore.
Allora è inutile che chiedi. Cambia l'interruttore e sei a posto. In elettronica e in elettrotecnica possono esistere cose che non si capiscono ma sicuramente UFO e omini verdi non esistono. Cerca meglio (magari anche tra le cose che sei convinto che siano a posto e probabilmente non lo sono affatto) e ti ritroverai il problema risolto.
Ciao
Piercarlo
0
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Senza conoscere quello specifico switch è impossibile dirlo, ma probabilmente lo schema funzionale è giusto, ma non lo sono i collegamenti. Mi ricordo di molti anni fa: pro...., ho fatto tutto giusto, ma non funziona!
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Prova magari a fare una foto migliore dei collegamenti da te effettuati.
Osservando quella da te postata non riesco a capire dove vadano a collegarsi i due fili blu.
Osservando quella da te postata non riesco a capire dove vadano a collegarsi i due fili blu.
0
voti
Candy ha scritto:Senza conoscere quello specifico switch è impossibile dirlo, ma probabilmente lo schema funzionale è giusto, ma non lo sono i collegamenti. Mi ricordo di molti anni fa: pro...., ho fatto tutto giusto, ma non funziona!
Appunto... Capita a tutti (e a me pure abbastanza spesso: non sempre quello che si sta facendo con le mani corrisponde a quello che PENSIAMO di star facendo, soprattutto quando si fanno cose apparentemente scontate, "ad occhi chiusi"...)
Ciao
Piercarlo
2
voti
P.s. Spero bene di sbagliarmi "Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2