Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

ROBOT ABB

PLC, servomotori, inverter...robot

Moderatori: Foto Utentedimaios, Foto Utentecarlomariamanenti

0
voti

[21] Re: ROBOT ABB

Messaggioda Foto Utenteibra842 » 4 mag 2013, 13:16

FINALMENTE dopo parecchio tempo ho trovato una via che mi permette per lo meno di fare domanda in aziende di robotica e questo mi è stato confermato da alcune figure professionali che operano in aziende di robotica.
Il corso in questione dura 800 ore ed è previsto uno stage di 240 ore,il titolo è supervisore per l'automazione industriale,si passa tramite un test di ingresso che però non ha nulla a che fare con l'automazione e che ho superato senza difficoltà.
è iniziato al 4 febbraio per ora sto avendo buoni risultati e propio ieri abbiamo iniziato il plc quindi in teoria alla fine del corso dovresti saper "programmare" un plc siemens.
finito il corso, a dicembre se uscirò con una votazione abbastanza alta proverò a fare domanda in qualche azienda di robotica il mio obbiettivo è quello di programmare robot industriali;dopo varie informazioni che ho reperito, almeno per il piemonte, l'unica possibilità era un corso del genere,sarà poi l'azienda a darti la formazione necessaria.
Foto Utenteibra842
0 2

0
voti

[22] Re: ROBOT ABB

Messaggioda Foto Utenterobertor » 24 mag 2013, 11:35

Ciao ho a disposizione il manuale di service e programmazione del robot ABB denominato ir4, ho programmato questo tipo di robot con applicazione di saldature automatizzate e ho prestato servizio di assistenza.
Ciaoo
Foto Utenterobertor
0 2

Precedente

Torna a Automazione industriale ed azionamenti