chi mi consiglia un buon libro di analisi matematica 1 per ingegneria con esercizi?
grazie a tutti
libro di analisi matematica 1
Moderatori:
PietroBaima,
Ianero
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
Canuto-Tabacco, non ricordo il titolo.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
Quoto Isidoro
Canuto Claudio/Tabacco Anita Analisi matematica 1
Canuto Claudio/Tabacco Anita Analisi matematica 1
0
voti
A me piace molto anche il testo del prof. Claudio Citrini, Analisi Matematica, Boringhieri.
Poi ci sono i testi di Giuseppe De Marco, forse un po' troppo impegnativi, anche se saranno state fatte versioni ridotte per i nuovi ordinamenti.
Comunque, visto che non credo tu stia studiando per puro diletto ma per passare un esame, utilizza quello che si usa dalle tue parti.
Poi ci sono i testi di Giuseppe De Marco, forse un po' troppo impegnativi, anche se saranno state fatte versioni ridotte per i nuovi ordinamenti.
Comunque, visto che non credo tu stia studiando per puro diletto ma per passare un esame, utilizza quello che si usa dalle tue parti.
0
voti
Quando alcuni anni fa ho sostenuto i due esami di analisi matematica, il mio libro di testo è stato:
Lezioni di matematica ( Esposito - Fiorenza / Liquori editore )
In tutto sono 4 libri che per me hanno coperto due esami ( analisi matematica 1 e 2 ) 24 crediti in totale, li ho trovati molto esaustivi ma allo stesso tempo semplici nell'approccio ai vari argomenti, quindi personalmente non posso che consigliarteli.
Lezioni di matematica ( Esposito - Fiorenza / Liquori editore )
In tutto sono 4 libri che per me hanno coperto due esami ( analisi matematica 1 e 2 ) 24 crediti in totale, li ho trovati molto esaustivi ma allo stesso tempo semplici nell'approccio ai vari argomenti, quindi personalmente non posso che consigliarteli.
-

michelephoenix
90 1 5 - Frequentatore

7 messaggi
• Pagina 1 di 1