Ciao a tutti. Oggi il professore ci ha dato da risolvere un circuito elettrico con 8 resistenze. I dati sono nell'immagine che ho allegato.
Sono riuscito a trovare l'intensità e la resistenza totale ma non so come andare avanti, spero potreste dirmelo voi.
Come risolvere questo circuito elettrico
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Potrebbe essere URGENTE leggere le regole del forum... (vedi link in alto sopra il thread).
Questa affermazione non mi quadra..
vito998 ha scritto:Sono riuscito a trovare l'intensità e la resistenza totale ma non so come andare avanti, spero potreste dirmelo voi.
Questa affermazione non mi quadra..
0
voti
Prima, disegna il circuito con FidocadJ e riporta in LaTeX i calcoli che hai fatto, secondo le regole del forum.
It's a sin to write
instead of
(Anonimo).
...'cos you know that
ain't
, right?
You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.
Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.
instead of
(Anonimo)....'cos you know that
ain't
, right?You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.-

DirtyDeeds
55,9k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
vito998 ha scritto:Ciao a tutti. Oggi il professore ci ha dato da risolvere un circuito elettrico con 8 resistenze. I dati sono nell'immagine che ho allegato.
Il tuo professore esattamente cosa richiede?
vito998 ha scritto:Sono riuscito a trovare l'intensità e la resistenza totale ma non so come andare avanti, spero potreste dirmelo voi.
Come man mano hai ridotto serie e paralleli per trovarti la resistenza totale, puoi fare il processo inverso e cercare di calcolarti quello che ti serve.
Poi se vuoi aiuti più specifici, penso che finché non posti il circuito con il programma che trovi nel regolamento e le formule in Latex, non ne arriveranno molti, come già ti hanno ricordato i vari moderatori....

-

michelephoenix
90 1 5 - Frequentatore

0
voti
Come ti hanno già ricordato tutti disegni in fidocadj e il tuo procedimento con formule in latex (perché eventuali modifiche e riferimenti al disegno del circuito possono essere fatti da tutti).
Suggerimento: Presupponendo che ti sia stato richiesto di calcolare le correnti circolanti nel circuito , se hai la corrente total puoi iniziare a calcolare la cdt sulla resistenza equivalente del gruppo R7, R5, R6, R4, note questa hai la tensione fra i punti E ed F.
-

nunziato
4.291 3 9 12 - Master EY

5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettrotecnica generale