Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

progetto online

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] progetto online

Messaggioda Foto Utentemikyferla » 23 mag 2013, 13:01

salve a tutti.
è un po' che cerco sul web, un qualche progetto ,aperto alla collaborazione di tutti, per realizzare qualcosa di interessante, a cui collaborare nel tempo libero.
un po' come avviene per il software .
non sono riuscito a trovare praticamente nulla, per cui mi sono detto, che avrei potuto provarci io. magari usando lo spazio del blog, per contenere tutta la documentazione.

per progetto, non intendo due resistenze e un transistor, ma qualcosa di stimolante, tanto per fare un esempio, si potrebbe realizzare un inverter fotovoltaico trifase da 10 kW per connessione in rete, secondo specifiche cei 0-21, oppure uno stand-alone sinusoidale da 3 kW,
per alimentare un'intera abitazione, oppure una saldatrice ad inverter.
naturalmente ho fatto degli esempi, piu' adatti al mio campo di conoscenza, ma sarei interessato a partecipare ad altre idee .

l'intenzione sarebbe quella, (una volta individuato il progetto), di svilupparlo un tutte le sue parti, (elettronica, meccanica, termica,software,PCB,ecc.), ed ogni parte, realizzata e testata,
o quantomeno simulata, con appropriato software.

a questo punto vi chiedo che cosa ne pensate?, chi è disponibile a collaborare, specificando il propio campo di conoscenza ?.

in seguito, cercheremo di stabilire e definire il progetto da realizzare.
Foto Utentemikyferla
20 2

Torna a Elettronica generale