Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

digitale terrestre segnale buono qualità zero

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[21] Re: digitale terrestre segnale buono qualità zero

Messaggioda Foto UtenteUtdis1 » 25 mag 2013, 17:26

angus ha scritto:direi di si....

Certo è possibile anche se gli ho scritto giovedì sera e il riscontro l'ho avuto venerdì a pranzo.
Comunque sia quello che conta sono i fatti, i discorsi se li porta via il vento e i temporali.....
E' anche vero il contrario per quella miglionata di politicanti (qualcuno ha fatto questa stima) che ci ha portato alla rovina; per quelli come loro si lavora solo di lingua e i fatti sono un'opzional inutile.
Foto UtenteUtdis1
466 1 3 6
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[22] Re: digitale terrestre segnale buono qualità zero

Messaggioda Foto Utenteangus » 25 mag 2013, 17:33

Non capisco dove vuoi arrivare, mi sembra si stia andando un po' OT.

BTW io non sono un "politicante" e, come ho avuto modo di dire anche in questo e in altri thread, certi problemi richiedono (come minimo) delle misure sul campo... partendo dall'antenna, escludendo amplificazione e distribuzione
Difficile dire altro da qui, se non sparando a caso...
in /dev/null no one can hear you scream
Foto Utenteangus
8.480 4 6 9
G.Master EY
G.Master EY

-1
voti

[23] Re: digitale terrestre segnale buono qualità zero

Messaggioda Foto UtenteUtdis1 » 25 mag 2013, 18:04

Le misure servono se non si ha presente la situazione e cosa vi è in zona.
Qui di rete 3 c'è ne poca o non uniformemente distribuita mentre la 4 forse in fururo, che vuoi misurare? il problema non è solo mio come ho già detto ma anche di altri impianti serviti sempre dallo stesso ripetitore ma posizionati a km di distanza dal mio.
E' evidente che il problema è legato temporalmente ad eventi di tipo atmosferico e il suo risolvimento legato a varie segnalazioni. Una o due concidenze ci possono stare ma non tutte
Il ripetitore è a vista e salvo temporali funziona sempre regolarmente, quindi siccome è sucesso n volte che dopo un temporale saltasse il 42 o un''altro che non ricordo, direi che non è ammissibile non collegare gli eventi.
Poi ovvio che chi lavora nel settore preferisce fare le misure, certo, ma per quel che mi riguarda e quello che penso io, sta chiavica di sistema mi è costato anche troppo sia come contribuente che come privato.
Foto UtenteUtdis1
466 1 3 6

0
voti

[24] Re: digitale terrestre segnale buono qualità zero

Messaggioda Foto Utenteangus » 25 mag 2013, 18:07

Ok.. sei partito per la tangente.
O_/

Utdis1 ha scritto:Le misure servono se non si ha presente la situazione e cosa vi è in zona.

Non sono d'accordo.

saluti
Foto Utenteangus
8.480 4 6 9
G.Master EY
G.Master EY

-1
voti

[25] Re: digitale terrestre segnale buono qualità zero

Messaggioda Foto UtenteUtdis1 » 25 mag 2013, 18:09

angus ha scritto:Ok.. sei partito per la tangente.

Parla per te.
Foto UtenteUtdis1
466 1 3 6

1
voti

[26] Re: digitale terrestre segnale buono qualità zero

Messaggioda Foto Utenteangus » 25 mag 2013, 18:29

Trattandosi di un forum tecnico e non di un programma di varietà, se ne vogliamo parlare dobbiamo avere qualcosa di concreto e magari delle prove strumentali e non il parere del vicino di casa, del cognato o dell'amico del cugino... che posso essere indicativi ma lasciano il tempo che trovano.
Il digitale terrestre non è perfetto e vi sono delle zone che hanno problemi apparentemente "strani"... a volte a livello di ripetitori... a volte no.
Io lo vedo tutti i giorni.

Se ritieni inutili i consigli che ti sono stati dati e pensi che le misure siano solo una perdita di tempo per gli addetti ai lavori, magari pedine di tutto questo complotto... e se sai esattamente qual è il problema e il modo di risolverlo, mi chiedo perché periodicamente aggiorni questo thread rendendoci partecipi di quando non vedi il canale X o Y e facendo delle domande, a questo punto, scontate e retoriche come in [8], [9], [10] e [19]

Concludo dicendo che il mio "sei partito per la tangente", non era e non voleva essere offensivo.

relax

O_/
Foto Utenteangus
8.480 4 6 9
G.Master EY
G.Master EY

-1
voti

[27] Re: digitale terrestre segnale buono qualità zero

Messaggioda Foto UtenteUtdis1 » 25 mag 2013, 19:16

Stai pure tranquillo che sarà l'ultima volta che scrivo in questo thread e visto che vi siete scomodati a togliermi dei punti (deve essere una gran soddisfazione) potete anche cancellarlo.
Posso però dirti che qualcuno che mi ha risposto in questo thread mi ha dato l'unica informazione utile e non sei stato tu. Anzi ora provvedo a dargli qualche punto visto che è l'unico, che ha detto la cosa che mi è servita a risolvere concretamente il problema.

angus ha scritto:relax

Come devo o non devo comportarmi lo decido io.
Foto UtenteUtdis1
466 1 3 6

0
voti

[28] Re: digitale terrestre segnale buono qualità zero

Messaggioda Foto Utenteangus » 25 mag 2013, 19:56

Mah. #-o
Foto Utenteangus
8.480 4 6 9
G.Master EY