Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

microfono

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] microfono

Messaggioda Foto Utentemax88b » 23 mar 2008, 12:21

ciao a tutti
ho un dispositivo che attraverso un microfo e un filtro comanda la rotazione di un motorino
io vorrei baipassare questo microfono e generando varie frequenze comandare il motorino
il filto è un passa basso
il problema è che non riesco a vedere il circuito e quindi non posso vedere ne le frequenze di taglio ne che tipo di filtro sia
il punto è questo che tensione devo inviare agli ingressi del circuito al posto del microfono? posso usare un circuito fatto con 555 e quindi a onda quadra o devo crearmi un'onda sinusoidale?
Foto Utentemax88b
0 3
New entry
New entry

0
voti

[2] Re: microfono

Messaggioda Foto Utentewoznihack » 23 mar 2008, 19:39

CHE CARINOOO!!! di che diavolo si tratta?

Credo che comunque il tutto sia fattibile con onda quadra. Non riesci proprio a capire come funziona sto circuitino?

...Al massimo per la sinusoidale fai un piccolo oscillatore a ponte di Wien che andrà più che bene...
Foto Utentewoznihack
0 2

0
voti

[3] Re: microfono

Messaggioda Foto Utentedavidde » 24 mar 2008, 13:36

Non mi è ben chiaro se vuoi sostituire soltanto la capsula microfonica oppure anche parte del circuito collegato ad essa.

Nel primo caso dovresti specificare quale capsula viene utilizzata (cioè il codice del componente) oppure spiegare se e collegata al circuito tramite due o tre fili.
Credo che sarebbe molto utile l' utilizzo di un' oscilloscopio per capire quale sia l' entità del segnale inviato al circuito di comando del motore.

Ciao

David
Foto Utentedavidde
13,3k 4 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[4] Re: microfono

Messaggioda Foto Utentemax88b » 25 mar 2008, 1:18

alloil circuito non riesco prorpio ad individuarlo
il microfono sembra un comunissimo microfono tipo quello dei PC con due fili che entrano nel circuito
praticamente io ho due scanner a casa che non fuzionano dmx e vorrei cercare di comandarli sia con il microfono in automatico sia attraverso questo circuitini che simula il microfono
l'oscilloscpopio non lo ho pultroppo a disposizione
se qulcuno ha qualche idea...
Foto Utentemax88b
0 3
New entry
New entry

0
voti

[5] Re: microfono

Messaggioda Foto Utentemax88b » 26 mar 2008, 0:27

qulc1 ha qualche idea??
Foto Utentemax88b