da
Kagliostro » 28 mag 2013, 13:55
Prendere in giro ?
Ma chi, delle persone che si applicano con talmente tanta dedizione ?
Non sia mai !
Tutti hanno diritto a conoscere l'audio esoterico
E mi dispiace di non ricordare la marca ed il tipo del cavo, perché avrei voluto rivelarlo a tutti
di cosa parlo ? leggete di seguito ........
qui in zona, è rimasto un solo negozio di materiale elettronico,
da diversi decenni conosco il proprietario, per cui quando ci vediamo ci scambiamo
qualche notizia (per noi segreta, ma non per gli audiofili iniziati)
presso il negozio si serve una persona che autocostruisce e poi rivende impianti HiFi a valvole (da svariate migliaia di €),
la stessa, al negozio, fa ordini per un certo tipo di cavo coassiale di una data marca (mannaggia non ricordo i dati) che viene prodotto come cavo d'antenna per impianti TV satellitare
bene, con questo materiale costruisce dei cavi audio che vengono venduti a circa € 2000.00 (mi pare la coppia),
naturalmente solo chi se ne intende ed ha l'orecchio allenato può apprezzarli appieno, per chi come me ha un buco di -10db (e non su tutta la gamma) ad un'orecchio, la cosa resta inarrivabile
il tutto non è una bufala o una burla, tant'è che mi è stato detto che anche in una rinomata
rivista di settore si è parlato della qualità eccelsa dei cavi realizzati utilizzando quella marca e modello di cavo per satellitare,
e se lo dicono su di una rinomata rivista, mi pare che un paio di cavi pronti all'uso, con i loro bei connettori placcati oro, a 2000,00€ siano un affare, no ? (per chi li vende naturalmente !)
K