Salve a tutti!
Vorrei simulare in PSpice un generatore di tensione sinusoidale imponendo un determinato valore di corrente.
Qualcuno saprebbe suggerirmi come fare?
Controllo di corrente PSpice
1
voti
[2] Re: Controllo di corrente PSpice
Abolendo la legge di Ohm: se e` un generatore di tensione la corrente la decide il resto del circuito.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
0
voti
[3] Re: Controllo di corrente PSpice
Mi sono accorto di aver scritto una enorme s*******a!!!
In realtà pensavo ad un generatore di tensione che oltre un certo valore saturasse la corrente, ma mi rendo conto che la legge di Ohm è legge di Ohm...
Vi chiedo scusa e ringrazio comunque
IsidoroKZ per avermi dato una risposta!
In realtà pensavo ad un generatore di tensione che oltre un certo valore saturasse la corrente, ma mi rendo conto che la legge di Ohm è legge di Ohm...
Vi chiedo scusa e ringrazio comunque
0
voti
[4] Re: Controllo di corrente PSpice
Se vuoi fare un circuito che eroga una tensione costante ma con limitazione di corrente FORSE lo puoi fare con un componente behavioral.
Oppure prendi un generatore di corrente del valore a cui vuoi limitare, metti in parallelo uno zener e hai un generatore di tensione limitato in corrente.
Oppure prendi un generatore di corrente del valore a cui vuoi limitare, metti in parallelo uno zener e hai un generatore di tensione limitato in corrente.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)