Ciao a tutti,
un amico preso dalla curiosità di provare un led per illuminare una stanza mi ha chiesto di fargli un lavoretto, ho cercato un po' in rete ed ho preso un led da 30w 5000k completo di alimentatore.
Lo ho sostituito ad una lampada alogena da 200w avendo come risultato un effetto migliore ed una visibilità migliore
L'amico è rimasto molto contento del lavoretto. C'è da dire che il soffitto della stanza è molto alto quindi la luce del led si apre parecchio come si vede dal video
dovendo installare anche degli altri led da 10w su plafoniere a circa 1 metro dal soffitto, il risultato potrebbe non essere quello sperato in quanto la luce potrebbe essere focalizzata su un unico punto sul soffitto in quanto troppo vicino? Oppure potrebbe tornare a suo favore poiché la luce si riflette sul bianco del soffitto quando nel video sopra il bianco è presente solamente lateralmente?
Grazie
Installazione LED da interno effettuata. Domanda
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
[2] Re: Installazione LED da interno effettuata. Domanda
Nelle caratteristiche dei LED c'è l'angolo di apertura del fascio luminoso. Sovente è possibile cambiare tale angolo con lenti addizionali da posizionare opportunamente sul LED stesso.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)