Piercarlo ha scritto:A me questa frase di Wittgesntein è sempre stata pesnatemente sui cosi...
A me piace abbastanza, invece, anche se io non sono un razionalista puro. Di musica e di arte mi piace parlare, eccome

Moderatori: IsidoroKZ,
Ianero,
PietroBaima
Piercarlo ha scritto:A me questa frase di Wittgesntein è sempre stata pesnatemente sui cosi...
DirtyDeeds ha scritto:INGiuseppe ha scritto:Il bilancio della q.tà di moto è una PARTE del bilancio energetico generale, che considera solo la FORMA meccanica dell'energia meccanica angolare
No, proprio no.INGiuseppe ha scritto:Cioè il bilancio di ENERGIA (conservazione) è UNICO!!!!..... con tanti sottobilanci per TIPO (forma) di energia considerata.
Anche qui, no.
clavicordo ha scritto:l'impostazione di Wittgenstein chiude al strada a ogni ricerca sulla parte più umana della psiche, quella "irrazionale", quella che, ad esempio si manifesta nell'arte. In questo senso si rivela disastrosa
DarwinNE ha scritto: L'irrazionalità è una bella cosa, non fatemi dire il contrario, ma non è superiore o inferiore alla nostra bella parte razionale. L'uomo è un miscuglio di tante cose inestricabili e va preso così com'è.
INGiuseppe ha scritto:per il resto è giusto...
INGiuseppe ha scritto:Il bilancio della q.tà di moto è una PARTE del bilancio energetico generale, che considera solo la FORMA meccanica dell'energia meccanica angolare (con i dovuti sistemi di riferimento)
INGiuseppe ha scritto:con tanti sottobilanci per TIPO (forma) di energia considerata..
INGiuseppe ha scritto:Chiaro, il Primo principio della termodinamica, è (passatemi il termine) "VECCHIO",
INGiuseppe ha scritto:è giusto quello che mi ha criticato, ma ripeto che mi sono sbagliato a scrivere la parola "angolare"...
INGiuseppe ha scritto:La mia risposta (a parte "angolare") credo sia corretta..
INGiuseppe ha scritto:Se Noi prendiamo un sistema qualsiasi e ne facciamo un Bilancio energetico TOTALE, possiamo vederlo sotto tanti punti di vista (punti di vista energetici), cioè possiamo, partendo da un bilancio di energia GLOBALE, prendendo in rassegna TUTTE le forme in cui si manifesta l'energia, guardarne solo alcune... come la conservazione dell'energia cinetica di un sistema qualsiasi... applicata ad un'automobile ai 100 all'ora, darà dei risultati, applicata ad uno scambiatore di calore (fermo), ne darà altri.. (nulli)..
INGiuseppe ha scritto:tutti sanno che il Primo Principio della Termodinamica non contempla alcune forme energetiche come..... chessò.. la Nucleare...
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti