salve a tutti, ho bisogno di aiuto in quanto abbastanza ignorante in materia. Ho bisogno di consigli su una modifica per un avvisatore a vibrazione-inclinazione da pesca al siluro. Tutti lo fanno modificando un sensore allarme a batterie o un allarme antiaggressione, mettendoci dentro un'ampollina al mercurio o un interruttore a vibrazione. Io la modifica l'ho fatta e tutto è ok, ma vorrei, magari cambiandogli involucro aggiungere un led ad alta luminosità, che si accenda insieme all'allarme (ho provato in serie con un led ma mi si abbassa il volume) ma che non incida col volume dell'avvisatore e magari un potenziometro, per poter regolare il volume.
Vi allego per fare chiarezza quello di cui parlo
Modifica avvisatore a vibrazione da pesca
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
non dai nessuna indicazione, comunque non puoi mettere il led in serie,mettilo piuttosto in parallelo all'avvisatore acustico con una resistenza in serie al led.di più non posso dirti.
0
voti
si scusa,ho sbagliato scrivere,l'ho messo in parallelo e appunto cala il volume.non ho idea su che tipo di dati potrei dare
0
voti
tutti i dati possibili perché qui puoi trovare persone molto preparate ma credo che nessuno possegga la sfera di cristallo.
posso provare a indovinare, hai inserito il led senza resistenza in serie. indovinato ?
posso provare a indovinare, hai inserito il led senza resistenza in serie. indovinato ?
0
voti
Secondo me dovresti prelevare il segnale del cicalino... Fallo passare x la base di un transistor e sul collettore montare un led alimentato direttamente dalla batteria del dispositivo... Penso che così dovrebbe funzionare... Ma aspetta cosa dicono persone più capaci di me..
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 241 ospiti

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)


