Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Editabilità propri post

Regole da rispettare, modifiche, aggiunte, idee per EY

Moderatore: Foto Utenteadmin

1
voti

[1] Editabilità propri post

Messaggioda Foto UtenteGiovepluvio » 2 giu 2013, 10:31

Propongo di estendere la finestra temporale entro la quale è possibile editare i propri post.
Mi capita spesso di rileggere qualcosa che vorrei cambiare e/o sistemare ma facendolo in due sessioni diverse (magari a distanza di qualche giorno) non mi è possibile.
Non so se sono l'unico che sente questa esigenza...

:-)
Foto UtenteGiovepluvio
5.978 3 6 10
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[2] Re: Editabilità propri post

Messaggioda Foto Utenteattilio » 2 giu 2013, 17:19

No, siamo almeno in due :mrgreen:
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
61,4k 8 12 13
free expert

0
voti

[3] Re: Editabilità propri post

Messaggioda Foto UtenteCandy » 2 giu 2013, 19:26

La mia personalissima impressione, da utente generico, è invece allineata allo stato di fatto. Cosa succederebbe ad un thread se all'improvviso gli utenti, anche a distanza di tempo, ne modificassero i contenuti?
Mi rendo conto che alle volte potrebbe essere utile. Se è proprio indispensabile allora lo si può chiedere.
In ogni caso questo è mio personale parere senza desiderio di condizionare nulla e nessuno in future decisioni.
Foto UtenteCandy
32,5k 7 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[4] Re: Editabilità propri post

Messaggioda Foto UtenteGiovepluvio » 2 giu 2013, 20:27

Beh certo, concordo sul fatto che potrebbe essere un'arma a doppio taglio.
Eventualmente si potrebbe riservare il "privilegio" solo a partire da un certo numero di post in avanti, oppure da un certo punteggio di reputazione in su. In questo modo sarebbe un privilegio accordato solo ad utenti "affidabili" (certo non se ne avrebbe la certezza assoluta ma scremerebbe un bel po' la base).
Foto UtenteGiovepluvio
5.978 3 6 10
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[5] Re: Editabilità propri post

Messaggioda Foto UtenteMattew84 » 2 giu 2013, 20:37

Per me invece sarebbe inopportuno allargare questa finestra temporale, in quanto le risposte che seguono sono frutto di quello che è stato scritto quando il post viene pubblicato.

E poi la rilettura andrebbe fatta prima di inviare un messaggio; tra l'altro nessuno vieta di postare un errata corrige nel caso si ritenga opportuno correggere un post precedente.
Foto UtenteMattew84
138 1 6
Frequentatore
Frequentatore

4
voti

[6] Re: Editabilità propri post

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 2 giu 2013, 20:43

C'è comunque un precedente di un utente che, avendone avuta la possibiltà, un giorno per motivi non noti si è messo a cancellare tutti i suoi post.
Questo mi fa propendere per lasciare tutto com'è.
Un fischio ad un mod per una modifica non costa niente, sortisce lo stesso risultato, evita di incappare in casini che abbiamo già visto e ... lava più bianco. :mrgreen:
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,9k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[7] Re: Editabilità propri post

Messaggioda Foto Utenteattilio » 2 giu 2013, 21:39

Io per la verità, pensavo ai tanti errori orrori ;-) ortografici, che rileggo nei miei post, magari il giorno dopo, non ostante abbia riletto il messaggio prima di spedirlo.
Non avrebbe senso modificare un concetto espresso tempo prima, considerando appunto, che chi si accoda al messaggio, lo fa sulla base originale del testo, al massimo si potrebbe solo migliorare la forma per rendere più comprensibile l'esposizione, ma anche questo, per quanto mi riguarda non sarebbe certo la regola.

In riferimento a quanto prospettato da Foto UtenteTardoFreak, se non ricordo male, l'utente di cui parla era nel gruppo dei moderatori e quindi con possibilità di modifica dei propri post (e di quelli altrui) a tempo indeterminato, senza la scadenza dei 15 minuti. Come dire: chiunque può impazzire un giorno o l'altro :?
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
61,4k 8 12 13
free expert

0
voti

[8] Re: Editabilità propri post

Messaggioda Foto UtenteCandy » 2 giu 2013, 21:55

Come al solito, per questi dettagli, si può sempre chiedere ad admin. Al di là dell'appartenenza a gruppi o meno, può valutare se derogare particolari permessi.
Foto UtenteCandy
32,5k 7 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

1
voti

[9] Re: Editabilità propri post

Messaggioda Foto Utenteelettrodomus » 2 giu 2013, 21:58

In riferimento a quanto prospettato da TardoFreak, se non ricordo male, l'utente di cui parla era nel gruppo dei moderatori e quindi con possibilità di modifica dei propri post (e di quelli altrui) a tempo indeterminato, senza la scadenza dei 15 minuti. Come dire: chiunque può impazzire un giorno o l'altro

Vero, ma io sono per mantenere un "porto d'armi" :D
Igor
Foto Utenteelettrodomus
10,1k 6 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[10] Re: Editabilità propri post

Messaggioda Foto UtenteFedericoSibona » 3 lug 2013, 17:55

Che inconvenienti potrebbero esserci a dare la possibilità di editare il proprio messaggio finché non viene postato un messaggio successivo?
Magari, se fosse possibile porre due condizioni, un 15min comunque (come ora) più quanto detto sopra.
Foto UtenteFedericoSibona
5.022 3 5 8
Master
Master

Prossimo

Torna a Chiarimenti, regole, informazioni, proposte